martedì, Luglio 23, 2024

Nonna Bruna desidera un cardigan rosso:
glielo dona la “nipote di Babbo Natale”

MACERATA - Yeva, 11 anni, ha consegnato il regalo nella stanza degli abbracci a Villa Cozza

Il-calore-di-una-stretta-di-mano
Il calore di una stretta di mano

Bruna, nonnina di Villa Cozza, desiderava così tanto un bel cardigan rosso. Il suo desiderio è finito su “I Nipoti di Babbo Natale”, una piattaforma on line che raccoglie i desideri natalizi di persone anziane, talvolta sole o fragili, e li esaudisce. Ha aderito anche Ircr Macerata. 

Il desiderio è stato esaudito da Yeva, 11 anni, di Macerata che, con suo padre, nel pomeriggio di oggi ha voluto consegnare personalmente il dono, nella “Stanza degli Abbracci” a Villa Cozza alla signora Bruna. La piccola “Nipote di Babbo Natale”, ci ha tenuto particolarmente ad essere presente perché fin da subito ha creduto molto a questa iniziativa, compiendo un atto di sincera generosità e rendendo felice un’anziana in questo periodo di festa.

Bruna-apre-il-suo-regalo
Bruna apre il suo regalo

Esauditi anche Bice che ha espresso il desiderio di un profumo, Paolo che ha chiesto dei biscotti alle mandorle e Alida un tablet. «Abbiamo aderito al progetto consapevoli di fare un gesto significativo per i nostri ospiti. Otto di loro coinvolti nel Progetto, nello specifico quelli più soli o con le famiglie lontane» afferma il presidente Giuliano Centioni.
«Dietro a tutto questo ci sono tante storie di vita: alcune dolorose, altre meno, e gli anziani oltre ad aver espresso il desiderio, lo hanno motivato ed è stato difficile non commuoversi –  sostiene Laura Panichelli, Educatrice Ircr a Villa Cozza – È stata un’esperienza emozionante per gli ospiti, che hanno accolto con meraviglia la notizia che qualcuno – a loro sconosciuto – abbia voluto realizzare un loro sogno. Ma anche per i “nipoti”, tutti giovani, che hanno fatto recapitare i regali da ogni parte d’Italia e per noi Operatori che abbiamo guidato le fila del Progetto mettendo in contatto nonni e nipoti attraverso videochiamate di ringraziamento. E’ come se si fossero adottati a vicenda. Sono stati momenti toccanti» continua Laura.

ircr_nonna_bruna

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie