Il magico mondo delle onde
con esperimenti e aneddoti
del prof Gentili

Il magico mondo delle onde
con esperimenti e aneddoti
del prof Gentili

0

MACERATA – La conferenza ha dato il via al ciclo di “Scienza in città”. Il prossimo appuntamento del 25 gennaio sarà dedicato all’appassionante mondo delle meteoriti, con il prof Manlio Bellesi

scienza-in-citta_prima_conferenza-4

Il professor gentili durante la conferenza

Il prof Fabrizio Gentili, docente di Matematica e Fisica del Liceo “Galilei” di macerata, coadiuvato da cinque suoi alunni e alunne(Anna Vigilante, Matteo Cialdella, Federico Buongarzone, Alessandro Giampaoli e Nicola Piccinini), ha interessato e stupito il pubblico di “Scienza in città” con esperimenti, fatti e aneddoti riguardanti il magico mondo delle onde, dalle quelle di origine meccanica fino a quelle elettromagnetiche, con l’ausilio di magneti, spire, diapason, strumenti musicali, immagini e filmati.

scienza-in-citta_prima_conferenza-2

L’intervento della dirigente Roberta Ciampechini

La conferenza si è svolta giovedì 16 nella Sala Giovannetti, gentilmente messa a disposizione dalla Provincia, ed è la prima del  ciclo di conferenze scientifiche a carattere divulgativo organizzato dal Liceo Scientifico Galilei e dall’Associazione degli ex-alunni “Amici del Liceo Galilei”.
In apertura la dirigente del liceo, Roberta Ciampechini, ha ringraziato i docenti, gli studenti, le studentesse e gli Amici del Liceo per aver collaborato alla ripartenza di queste interessanti conferenze che dimostrano l’impegno di tutti per cercare di tornare ad una normalità “post-covid”.

Il 25 gennaio ci sarà il secondo incontro dedicato all’appassionante mondo delle meteoriti, con il prof. Manlio Bellesi.

scienza-in-citta_prima_conferenza-8

scienza-in-citta_prima_conferenza-7

scienza-in-citta_prima_conferenza-6

scienza-in-citta_prima_conferenza-5

scienza-in-citta_prima_conferenza-3

scienza-in-citta_prima_conferenza-1



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.