lunedì, Luglio 22, 2024

Braccialetti rosa per dire no
alla violenza sulle donne

MONTE SAN GIUSTO - Alunni e alunne dell'istituto "Lotto" hanno anche partecipato alle conferenze formative con esperti della Palestra Sirius, nell’ambito del progetto Donna Protetta

violenza_donne_san_giusto

25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
All’Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto“ di Monte San Giusto conferenza informativo-formativa per gli alunni e le alunne delle classi terze con la palestra Sirius – Progetto Donna protetta.

«Per celebrare il 25 novembre – si legge in una nota dell’istituto – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” di Monte San Giusto, ha accolto la proposta dell’Amministrazione comunale di effettuare delle conferenze informativo-formative per le classi terze, sull’importante argomento della giornata.
Esperti della Palestra Sirius, nell’ambito del progetto Donna Protetta, sono intervenuti nelle classi, trattando l’argomento della violenza sulle donne da molteplici punti di vista: etico, giuridico, preventivo.
La giornata dei “braccialetti rosa“ è stata davvero un efficace e significativo momento di cittadinanza attiva per gli alunni e le alunne del nostro istituto»

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie