giovedì, Giugno 20, 2024

La scuola scende in campo… di rugby

RECANATI - L'istituto Badaloni ospite della Asd Prætoriani Rugby

rugby-1-1024x768
Foto di gruppo al termine dell’evento

Nell’ambito del progetto realizzato dalla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Badaloni di Recanati, denominato “A tutto sport & Inclusione”, che prevede un primo approccio ad una varietà di discipline sportive, sabato a Montecassiano, nel campo della Asd Prætoriani Rugby di Recanati si è svolto l’evento conclusivo del percorso propedeutico al rugby iniziato già a ottobre.

rugby-3-1022x1024
Gli istruttori dell’associazione hanno svolto in questo primo periodo dell’anno scolastico una serie di lezioni nei tre plessi di Scuola Primaria dell’Istituto Badaloni, suscitando negli alunni e nelle alunne curiosità ed entusiasmo.
All’evento di sabato numerose famiglie hanno accompagnato i propri figli e figlie e hanno assistito alle attività proposte dai Prætoriani. Un momento di condivisione a cui hanno partecipato anche il Presidente dell’associazione Gianfranco Ingargiola, la referente per lo sport della Scuola Primaria Cristina Capellino e la dirigente scolastica Annamaria De Siena.
A conclusione del piacevole evento è arrivato anche l’usuale “terzo tempo”: un gradito rinfresco per rifocillare i piccoli giocatori di rugby dopo le fatiche gioiose dell’allenamento.

rugby-2-1024x675

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie