A caccia dei segreti
delle antiche ricette

A caccia dei segreti
delle antiche ricette

0

MACERATA – Educational game culinario per bambini e bambine. E’ la proposta dell’associazione Macerart&Tour nell’ambito di Tipicità. L’appuntamento è domenica 21 novembre nel pomeriggio

cucina

Una caccia al tesoro per scoprire i segreti delle antiche ricette. E’ la proposta per bambini e bambine dell’associazione turistico culturale Macerart&Tour nell’ambito di Tipicità che  approda a Macerata con il patrocinio del Comune e una tre giorni di eventi. 

Nel pomeriggio di domenica 21 novembre, con ritrovo alle 16 in via Crispi 11/A e partenza alle 16.30 “Piccoli chef crescono! A caccia dei segreti di antiche ricette” sarà l’appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine che con un divertente gioco dovranno scovare gli ingredienti di preparazioni della tradizione visitando i mercatini organizzati nelle piazze cittadine e poi superare una prova di abilità. Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo un messaggio whatsapp al 3483176783. Il costo del biglietto è di 10 euro a bambino.
Al temine delle attività verranno offerti dei gadgets gastronomici.
locandina-evento-bambini-tipicita-evoIn programma sempre domenica 21 novembre con partenza da piazza XXX aprile (Chiesa di S.Giorgio) alle 10.30, alle 11 e nel pomeriggio, alle 15 e alle 15.30, verrà organizzata una passeggiata nel centro di Macerata per conoscere antiche botteghe, con narrazione di ricette, evocazione di profumi e sapori della tradizione locale.
Il tour è su prenotazione, scrivendo un messaggio whatsapp al 347.1760893 e ha un costo di 12 euro per il biglietto intero, 10 euro per i bambini e le bambine fino a 10 anni (gratuito per i portatori di handicap).

L’associazione Amanuartes, invece, proporrà nelle giornate di venerdì, dalle 15.30 alle 19.30, di sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, delle dimostrazioni e illustrazioni di antichi mestieri nella sede in via Crispi 11/A.

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.