Giornata delle passioni
e lezioni all’aperto:
progetti del baby sindaco Giovanni Astolfi

Giornata delle passioni
e lezioni all’aperto:
progetti del baby sindaco Giovanni Astolfi

0

MOGLIANO – Il Consiglio comunale dei ragazzi si è insediato in occasione del Giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

mogliano-consiglio-ragazzi-1-650x387

Il sindaco dei ragazzi Giovanni Astolfi con la sindaca Cecilia Cesetti

In occasione del 4 Novembre, Giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, il comune di Mogliano in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” ha celebrato la cerimonia di proclamazione ufficiale del sindaco dei ragazzi e di insediamento del Consiglio comunale dei Ragazzi di Mogliano. Dopo le elezioni, che si sono svolte finalmente di nuovo in presenza il 30 ottobre, è risultato eletto come sindaco dei ragazzi Giovanni Astolfi. «Sono lieta di comunicarvi i risultati delle elezioni del Consiglio comunale dei Ragazzi – comunica il sindaco Cecilia Cesetti – che si sono svolte nel massimo rispetto delle normative anti-Covid nei locali della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII”. Congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale di Mogliano al neoeletto sindaco dei Ragazzi Giovanni Astolfi e a tutti i ragazzi consiglieri eletti: Diana Procaccini, Nicolas Vecchi, Nicole Stoia, Giorgio Petrelli, Giulia Rotili, Filippo Moglie, Caterina Paoletti, Sara Pizii, Edoardo Nori, Amos Carradori, Anna Moglie. Il mio ringraziamento è riservato in particolare al professor Paolo Corradini, collaboratore del dirigente e che ha coordinato da sempre questa preziosa forma di partecipazione democratica dei ragazzi alla vita politica e civica del paese, e alla professoressa Monica Meloni, referente per l’Educazione civica».

mogliano-consiglio-ragazzi-3-650x443

Nei locali del Comune la cerimonia di insediamento del Consiglio comunale dei Ragazzi ha visto la partecipazione di molti genitori e alunni, alla presenza dei quali il Sindaco dei Ragazzi Giovanni Astolfi ha tenuto un discorso comunicando: «Vorrei fare una sintesi del mio programma, che riunisce tutti i programmi di noi ragazzi. Ci piacerebbe organizzare una “Giornata delle passioni”, organizzare una “Giornata dello sport” per realizzare gare sportive fra classi, con varie discipline sportive; favorire eventi che valorizzino i nostri talenti con esibizioni da preparare negli spazi esterni alla scuola, all’aperto, rispettando le norme Covid-19. Vorremmo avere lezioni all’aperto. I programmi degli altri candidati sindaco sono ricchi e, come ho già detto, sarò il sindaco di tutti e tutte le proposte avanzate durante la nostra campagna elettorale saranno parte integrante del mio impegno. Questo consiglio comunale è stato istituito per darci l’opportunità di far sentire la nostra voce e renderci protagonisti della vita democratica del nostro territorio attraverso il coinvolgimento nelle scelte che ci riguardano da vicino, come la scuola, il paese, la sicurezza, il tempo libero, lo sport, la cultura, lo spettacolo e l’informazione. Ringrazio tutti per il sostegno oltre che per l’affetto con cui mi avete sostenuto durante questo interessante progetto comunale e scolastico. Sarò felice di lavorare insieme a ciascuno di voi per migliorare la nostra scuola e il nostro paese».

mogliano-consiglio-ragazzi-2-650x486



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.