La sfida fra “Vampiri” e “Maghetti”,
in 70 all’Halloween in centro

La sfida fra “Vampiri” e “Maghetti”,
in 70 all’Halloween in centro

0

MACERATA – Successo per le iniziative, tra cui la caccia al tesoro, organizzate dall’associazione turistico culturale Macerart&Tour, in collaborazione con Amanuartes

 

bambini-in-piazza-mazzini

I bambini in piazza Mazzini

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Successo per l’evento organizzato a Macerata dall’associazione turistico culturale Macerart&Tour, in collaborazione con Amanuartes, associazione che si occupa da anni di artigianato artistico, per festeggiare Halloween.

emanuela-marini-erika-mariniello-macerarttour

Emanuela Marini ed Erika Mariniello

Sono stati oltre 70 i bambini che, insieme alle loro famiglie, nel pomeriggio di ieri hanno partecipato alla caccia al tesoro per i vicoli della città e ai laboratori per piccoli, organizzati e gestiti da Amanuartes, oltre alla tradizionale passeggiata in centro per “Dolcetto, scherzetto?”. Iniziative che si sono svolte partendo da via Crispi per coinvolgere piazza Mazzini e tutto il centro storico, che ha accolto i più piccoli in una ricerca a tempo del tesoro. Le sei squadre di bambini, accompagnati dai genitori, hanno fatto un percorso sfidando il tempo per arrivare alla fine e dopo una “prova di coraggio” si sono aggiudicati il premio. I “Vampiri” hanno avuto la meglio nel primo giro di giochi e i “Maghetti” nel secondo. Halloween apre il cartellone autunnale delle numerose iniziative che verranno organizzate per grandi e piccoli nelle prossime settimane. Per informazioni: 3483176783.

laboratori-artistici-gestiti-da-amanuartes

I laboratori per bambini

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.