sabato, Luglio 27, 2024

Piccoli soccorritori e soccorritrici in azione:
Croceverdiadi fa il pieno (Foto)

MACERATA - Bambini e bambine hanno varcato le porte della Croce Verde in viale Indipendenza e sperimentato il mondo del soccorso

 

croceverdiadi-6-1024x577
La partenza e l’arrivo del percorso delle Croceverdiadi

 

La felicità di aiutare gli altri: è quella che hanno sperimentato bambini e bambine che hanno varcato questa mattina le porte della Croce Verde in viale Indipendenza a Macerata e hanno partecipato alle Croceverdiadi, l’iniziativa che ha permesso loro di sperimentare il mondo del soccorso.

 

croceverdiadi-3-1024x577

 

La missione era semplice ma coinvolgente: salire a bordo di una piccola ambulanza elettrica e muoversi lungo un percorso fino a salvare un bambino in difficoltà e a portarlo in ospedale, fino all’elisuperficie. Massima attenzione agli attraversamenti dove c’è sempre un pedone che deve attraversare. Il giro con l’ambulanza è stata l’attività più richiesta dagli intervenuti che hanno potuto anche entrare nell’ambulanza e capire il suo funzionamento. Grande entusiasmo tra i partecipanti che si sono così avvicinati giocando al mondo del soccorso. Soddisfazione per la croce Verde di Macerata che ha aperto le porte a tanti bambini e bambine che si sono avvicendati lungo l’intera giornata, sensibilizzandosi all’attenzione per gli altri.

croceverdiadi-1-577x1024

croceverdiadi-2-1024x577

 

croceverdiadi-4-1024x577

croceverdiadi-5-1024x577

 

croceverdiadi-7-1024x577

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie