Viaggio nel mondo del soccorso,
arriva Croceverdiadi

Viaggio nel mondo del soccorso,
arriva Croceverdiadi

0

MACERATA – La Croce Verde apre le porte domenica 24 ottobre a bambini e bambine con le loro famiglie

 

croceverdiadi-3

Una giornata dedicata a bambini e bambine che potranno scoprire il mondo del soccorso grazie alla Croce Verde. Domenica  24 ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 18 genitori, bambini e bambine si potranno recare nella sede della Croce Verde in via Indipendenza 12  a Macerata. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 31 ottobre.
La giornata sarà completamente gratuita e bambini e bambine avranno occasione di divertirsi con percorsi con macchine elettriche, miniambulanze e tante altre attività. Al termine, ad ogni bambino e bambina verrà rilasciata la “patente del piccolo soccorritore”.
Questa manifestazione è l’occasione per tutte le famiglie di vivere una giornata di festa e per i genitori che lo vorranno, i volontari della Croce Verde effettueranno prove di disostruzione pediatrica, ovvero verranno insegnate le manovre atte alla liberazione da un corpo estraneo delle vie aeree di un bambino. I grandi, inoltre, potranno prendere visione delle numerose attività della Croce Verde e cogliere l’occasione per diventare volontari o soci sostenitori dell’Associazione.
La manifestazione si inquadra pienamente in un percorso di cittadinanza attiva e di educazione civica, pertanto sono state invitate a partecipare tutte le scuole dell’infanzia cittadine, a quella più numerosa verrà rilasciato un attestato di benemerenza e consegnato un buono di € 200,00 per l’acquisto di materiale didattico.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid. Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare al numero 0733/260260

croceverdiadi-1 croceverdiadi-2 croceverdiadi-4

croceverdiadi



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.