Le eccellenze della scuola
firmano l’Albo d’oro

Le eccellenze della scuola
firmano l’Albo d’oro

0

TOLENTINO – L’appuntamento con i ragazzi e le ragazze dell’istituto “Don Bosco” in uscita dalla terza media che si sono distinti per l’ottimo risultato ottenuto

foto-eccellenze-1

Un momento della cerimonia

In una meravigliosa giornata autunnale, sabato si è rinnovato, dopo una pausa dovuta all’emergenza sanitaria, la Giornata delle Eccellenze, l’appuntamento con i ragazzi e le ragazze di Tolentino, i quali in uscita dalla terza media si sono distinti per l’ottimo risultato ottenuto. La cornice quest’anno è stato il cortile della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri dove Pierina Spurio, la dirigente dell’istituto comprensivo Don Bosco, ha accolto le famiglie degli alunni e delle alunne premiati e le personalità intervenute per l’occasione: il sindaco Giuseppe Pezzanesi, il vicesindaco Silvia Luconi, l’assessore alla cultura Silvia Tatò, l’assessore ai servizi sociali Francesco Colosi, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Roberto Vespasiani, il capitano dei Carabinieri Giulia Maggi, il presidente del Consiglio d’Istituto Giuseppe Ristoro e il consigliere Mirco Mancini.

fato-eccellenze-3
Un plauso alla significativa iniziativa è stato posto in evidenza dalle diverse autorità intervenute che insieme al professor Edilio Venanzoni, hanno premiato gli alunni e le alunne più meritevoli che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con la votazione di 10/10 e 10/10 con la lode, oltre a coloro che si sono contraddistinti nello strumento musicale negli anni scolastici 2019- 2020 e 2020-2021.
Ad applaudire i loro compagni e compagne erano presenti le attuali classi terze della Scuola Media che si sono esibite coralmente dirette dalla professoressa Tiziana Muzi.
foto-eccellenze-4Tutti i ragazzi e le ragazze premiati hanno rivolto parole di incoraggiamento ai loro compagni che frequentano ancora la scuola secondaria di primo grado e hanno ringraziato i loro insegnanti e le loro famiglie per il supporto a loro dato in questi anni di crescita e formazione.
Dopo aver apposto la firma nell’Albo d’Oro, gli studenti e le studentesse hanno ricevuto un attestato per l’ottimo risultato raggiunto e un piccolo, ma significativo dono: un libricino dedicato ad un Canto della Divina Commedia di Dante Alighieri. Lo scatto attento del professor Saverio Salvemini ha fissato i momenti più salienti ed emozionanti della premiazione.
foto-eccellenze-2

foto-eccellenze-6

Il sindaco Pezzanesi

foto-eccellenze-5

Il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Roberto Vespasiani



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.