domenica, Luglio 14, 2024

La sicurezza stradale
viaggia sul Pullman Azzurro

PORTO RECANATI - L'iniziativa della polizia stradale per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni nell'ambito della Granfondo Nibali

pulman_blu_gran_fondo_nibali-1-1024x768
Il pullman azzurro

Sai cosa c’è nel Pullman azzurro della polizia stradale? All’interno puoi scoprire tutti i segreti della sicurezza stradale con giochi e cartoni animati. 

Se vuoi vedere con i tuoi occhi fatti accompagnare a Porto Recanati dove, da ieri è in programma una manifestazione per appassionati di ciclismo che vedrà la partecipazione del noto ciclista Vincenzo Nibali come testimonial d’eccezione. L’iniziativa, che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico, prevede diversi eventi collaterali fra cui una manifestazione dedicata alla sicurezza stradale a cui possono partecipare i bambini e le bambine di età compresa tra 6 e 12 anni.

pulman_blu_gran_fondo_nibali-4-766x1024

Per l’occasione è presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale che rappresenta un polo divulgativo sui temi della sicurezza stradale. Il pullman infatti, è adibito ad un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Polizia Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli tenendo lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.
Nell’area interessata dalla manifestazione è presente inoltre uno stand della Polizia Stradale con l’esposizione di attrezzature da parte del personale della specialità della Polizia di Stato pronto a rispondere a tutte le domande che verranno poste dai cittadini sul funzionamento dei più moderni sistemi elettronici in uso alla Polizia.

pulman_blu_gran_fondo_nibali-6-1024x768
La visita del questore Antonio Trombadore

Questa mattina hanno fatto visita agli stand anche il questore di Macerata Vincenzo Trombadore e il sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini.
Sul posto presenti anche il vice questore aggiunto Rita Padovani del Compartimento Polizia Stradale per le Marche di Ancona e il comandante della sezione della Polizia stradale di Macerata vice questore aggiunto Tommaso Vecchio. Tutti si sono tutti intrattenuti a parlare sia con i grandi sia con i più piccoli ai quali sono state illustrate le funzioni della Polizia e ribadita l’importanza del rispetto delle regole ed in particolare di quelle del codice della strada, la cui inosservanza porta spesso ad incidenti anche con gravi conseguenze per le persone.

pulman_blu_gran_fondo_nibali-7-1024x768 pulman_blu_gran_fondo_nibali-5-1024x768 pulman_blu_gran_fondo_nibali-3-1024x766 pulman_blu_gran_fondo_nibali-2-765x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie