sabato, Giugno 22, 2024

Eleonora Ciabocco
fra le migliori del mondo:
è nona agli Juniores in Belgio

CICLISMO - La 17enne di Corridonia è la migliore italiana al campionato del mondo su strada disputato a Leuven. Il team: «Un risultato che dimostra ancora una volta la caratura mondiale della nostra portacolori»

 

Eleonora-Ciabocco-ai-mondiali-juniores
Eleonora Ciabocco ai mondiali juniores

Eleonora Ciabocco è nona ai mondiali juniores di ciclismo disputati in Belgio sabato scorso. La 17enne di Corridonia, portacolori del “Team Di Federico ciclismo insieme donne junior”, è la migliore italiana al traguardo di Leuven, al termine dei 75 chilometri pedalati su strada.

Eleonora-Ciabocco-ai-mondialiLa Ciabocco chiude con un ritardo inferiore al minuto nel gruppo delle inseguitrici, che non sono riuscite a raggiungere le fuggitive Kaia Schmidt e Zoe Backstedt (vincitrice). Una prova sicuramente importante e oltre le aspettative per la giovane di Corridonia, fresca medaglia d’argento agli Europei (leggi l’articolo). Una crescita costante di cui tutti sono consapevoli, per primi i dirigenti della sua squadra. «Non basterebbero le parole per descrivere le emozioni che ci ha fatto vivere Eleonora Ciabocco, protagonista di una grande prova al campionato del mondo – scrive il team su Facebook -. Un po’ di rammarico, per alcune fasi di gara sfortunate che l’hanno costretta a sforzi supplementari proprio nel momento decisivo, ma comunque un nono posto finale che dimostra ancora una volta la caratura mondiale della nostra portacolori».

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie