sabato, Giugno 15, 2024

Giochi matematici Bocconi,
Camilla sul podio nazionale
«Felice soprattutto in un anno così duro»

MACERATA - La studentessa della classe 2E del liceo scientifico "Galilei" si è classificata terza a Milano

Camilla-mazzetti-Bocconi-sett.21
Camilla Mazzetti

Si è classificata terza ai Giochi Matematici Bocconi Camilla Mazzetti, 14 anni, di Macerata studentessa della classe 2E del liceo scientifico “Galilei”. Se per qualche studente e studentessa la matematica è un vero “spauracchio”, per Camilla invece i numeri sono una grande passione che coltiva da tempo. Sin dalle scuole medie ha sempre partecipato ai giochi matematici con ottimi risultati. Quest’anno dopo essersi classificata prima alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi che si sono svolte all’università di Camerino ed aver quindi avuto accesso alle finali nazionali ospitate dall’università Bocconi di Milano, si è classificata terza sul territorio nazionale. Una bella soddisfazione per Camilla: «Sono felice di questo risultato soprattutto in un anno duro come questo in cui abbiamo frequentato la scuola quasi sempre in Dad».
Il liceo scientifico, i suoi compagni, compagne e docenti le hanno fatto i complimenti sia a scuola che con dei post sui social.

camilla_mazzetti-1
Il post su Facebook del liceo “Galilei”

camilla_mazzetti-1 camilla_mazzetti-3 camilla_mazzetti-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie