di Leonardo Luchetti
Tra passeggiate, pic nic, laboratori e lo spettacolo finale, così si conclude la 25esima edizione di Magicabula
Ieri, l’ultima giornata della 25esima edizione di Magicabula, ha ospitato tutti i laboratori presenti il giorno precedente aggiungendo quello “Ludoteca del Riuso”, poi con partenza alle 10 avevamo una passeggiata tra borgo e natura, e una volta giunti a destinazione, a Passo Colmurano, è stato fatto un pic nic. Tutto il pomeriggio i bambini e le bambine si sono potuti divertire con i vari laboratori, fino alle 19 quando c’è stata lo spettacolo finale, con l’uscita di Magicabulino, il re della festa.
Le parole dette dal sindaco Mirko Mari fanno trasparire orgoglio e fiducia nel prossimo: «Sono molto contento, perché vedendo che alle persone manca lo stare insieme, noi in piccola parte siamo riusciti a far star insieme molte persone; è andato tutto bene, ma soprattutto sopra alle aspettative, quindi sono molto contento e orgoglioso».
L’assessore Lara Migliorelli che ha contribuito in grande parte all’organizzazione di Magicabula, è soddisfatta per la festa così ben riuscita: «Penso che questa 25esima edizione di Magicabula sia stata diversa, particolare come il momento che stiamo sorpassando; ma se nei momenti difficili uno non si perde d’animo, riesce a ricavarne cose positive, questa infatti è stata un occasione di ripensare le proposte di Magicabula con più attenzione a tutte le attività proposte sia agli adulti che ai bambini. Vorrei ringraziare tutti gli esperti che hanno tenuto i vari laboratori, e tutti i volontari perché senza di loro Magicabula non ci sarebbe stata».
Infine anche il consigliere Laura Seri: «Vedere bambini e genitori divertirsi e sorridere è sempre una grande gioia e una grande soddisfazione soprattutto per noi organizzatori che ci mettiamo anima e corpo! I bambini vengono a Colmurano ormai la prima settimana di settembre come tappa fissa da 25 anni prima dell’inizio scolastico, speriamo di riuscire a donare questo weekend di leggerezza e riflessione allo stesso tempo a tutte le famiglie ancora per molto tempo!».