Le Streghe di Oz
si incontrano a Porto Recanati

Le Streghe di Oz
si incontrano a Porto Recanati

0

EVENTO – I ballerini e le ballerine della compagnia La Fenice di Osimo presenteranno lo spettacolo colorato e divertente all’arena Gigli domani, domenica 8 agosto

 

Il cast completo di Streghe-il musical

Il cast completo di Streghe-il musical

La compagnia La Fenice di Osimo porta il nuovo spettacolo “Streghe di Oz” all’arena Gigli di Porto Recanati domenica 8 agosto alle 21. Uno spettacolo colorato e adatto a tutti che trasporterà gli spettatori nel regno di Oz, raccontando la vera storia della Malvagia Strega dell’Ovest prima e dopo l’arrivo della protagonista Dorothy in questo mondo magico.
Lo spettacolo, adatto a tutte le famiglie, mette in scena la storia della Malvagia Strega dell’Ovest, della sua amica-nemica la Strega Buona e di tutti i personaggi di Oz che abbiamo imparato a conoscere, dall’origine del leone fifone e dell’uomo di latta fino a quella dello spaventapasseri senza cervello. Uno spettacolo colorato e ricco di effetti speciali che stregheranno il pubblico.

La Strega buona e la Strega dell'ovest con Giacomo Moresi

La Strega buona e la Strega dell’ovest con Giacomo Moresi

 

Sul palco saliranno attori e ballerini dell’accademia marchigiana delle Arti Performative (Amdap) di tutte le età pronti ad incantare. Nel cast: Daniela Purrazzo, Laraelsa Luchetti, Loretta Toccaceli, Antonella Toccaceli, Oscar Mirleni, Claudia Nitti, Francesca Mela, Francesco Cannone, Gaia Simonacci, Martina Benini, Elena Bordi, Giulia Guardabassi, Emma Sopranzetti, Alessandra Tutoveanu, Nek Capo, Eleonora Mammoli, Gabriele Simoncini, Filippo Gabbanelli, Maurizio Staffolani, Costanza Vaccarini, Maria Stella Lardizzone, Flora Sopranzetti, Melissa Canapa, Letizia Brachini. Con la partecipazione straordinaria di Francesco Properzi, Marco Carini e del corpo di ballo del balletto di Osimo: Andrea Maceratesi, Cecilia Grilli, Roberta Nuzzaci, Silvia Gambini, Lorenzo Caprari.

La regia è firmata da Giacomo Moresi mentre il direttore artistico è Simone Giorgini. Le coreografie sono di Adua De Candia, Silvia Gambini e Rita Angeloni e il vocal coach è Luca Giorgini. Per i costumi la sarta Elvira
Bellini ha ricevuto il prezioso aiuto dalle studentesse della sezione Moda dell’istituto Laeng – Meucci di Osimo. Le scenografie sono curate da Uaoh Eventi.

La compagnia La Fenice è stata fondata nel 1999 da Giacomo Moresi, fondatore e direttore artistico, e ha portato sui palcoscenici molte commedie brillanti, o musical comedy, di stampo americano oltre ad allestire produzioni, stage e performance. La compagnia organizza anche corsi teatrali per tutte le età.

Per info e prenotazioni rivolgersi a Uaoh Osimo al numero 34098742003395464860 o rivolgersi alla biglietteria dell’Arena Gigli di Porto Recanati nei giorni 7 agosto (dalle 17 alle 23) e 8 agosto (dalle 17 fino a inizio spettacolo).

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.