In viaggio col visore 3D:
centinaia di bimbi e bimbe
a spasso tra corpo umano e galassie

In viaggio col visore 3D:
centinaia di bimbi e bimbe
a spasso tra corpo umano e galassie

0

CIVITANOVA – Si è concluso il tour nei quartiere per l’iniziativa organizzata da Comune e Paolo Ricci destinata ai ragazzi e alle ragazze della città

viaggi-visori-3d-1-650x488

Viaggi con visori 3 D

Centinaia di bambine e bambini hanno preso parte ai viaggi virtuali grazie ai visori 3D. L’iniziativa organizzata dall’assessorato alla famiglia ha girato in tour per i quartieri di Civitanova riscuotendo successo e apprezzamento.

viaggi-visori-3d-3-325x244

A Civitanova Alta

Attraverso filmati a 360 gradi riferiti allo spazio, al corpo umano ed alle sette meraviglie del mondo i piccoli cittadini hanno sperimentato una modalità nuova di intrattenimento e apprendimento. L’iniziativa rientrava nell’ambito del programma di attività del centro della famiglia in collaborazione con l’Asp “Paolo Ricci”. Nelle otto giornate dedicate all’evento, si è registrata una grande affluenza di pubblico, in pieno rispetto della normativa anticovid, a livello sia organizzativo grazie al sistema della prenotazione che ha prevenuto fenomeni di assembramento sia con riferimento alla sanificazione degli ambienti e dei visori. Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di tanti quartieri della città (Centro, Civitanova Alta, Santa Maria Apparente, Risorgimento, Fontespina, IV Marine, Stadio, San Marone) che sono stati visitati e ammirati anche da turisti presenti a Civitanova e territori circostanti. «Grande soddisfazione per il successo di questa iniziativa itinerante dell’assessorato  – ha dichiarato l’assessore Capponi – la città con l’infanzia ha girato tutti i quartieri coinvolgendo centinaia di bambini, ragazzi, famiglie, con un momento di sogno e di svago, insieme a molte realtà virtuose presenti nel territorio che ci hanno ospitato. La sinergia tra istituzione e terzo settore, mondo del volontariato e parrocchie ha creato ancora una volta una ricaduta concreta che è il valore aggiunto della nostra comunità»



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.