domenica, Luglio 14, 2024

Al Varco è Carnevale
«Il pubblico di Civitanova
è straordinario»

SPETTACOLO - In 500 hanno assistito a "Pulcinella mon amour" e sono stati coinvolti in vari momenti della serata

fiabe_varco_pulcinella-1-1024x554
Un momento dello spettacolo

Grandissima risposta di pubblico ieri sera per Pulcinella mon amour, terzo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi, ragazze e famiglie al Varco sul mare, voluta dal Comune di Civitanova nell’ambito del Marameo festival che coinvolge cinque regioni e trenta comuni; rassegna che, con i suoi 120 spettacoli in programma, non ha eguali in Italia per ampiezza e diffusione.
Lo spettacolo è stata una vera e propria festa, con il pubblico chiamato più volte a partecipare e a salire sul palco. Apprezzatissima la musica suonata dal vivo e Pulcinella che ha scatenato l’entusiasmo dei presenti, grandi e piccoli, indistintamente.

fiabe_varco_pulcinella-2-1024x487
«Civitanova – riferisce il direttore artistico Marco Renzi – segna senza alcun dubbio un punto di forza all’interno di questo disegno, il suo pubblico è davvero straordinario e nessuno può vantare numeri come quelli che si sono registrati in questi primi tre appuntamenti. Anche ieri sera, Arena del Mare stracolma, in oltre 500 per seguire le vicende di una delle più amate e popolari maschere della commedia dell’arte italiana.
La compagnia “Teatro Bertolt Brecht” di Formia ha portato in scena l’eterno eroe con la maschera nera e il vestito bianco, accompagnato dai suoi sogni, paure e l’insaziabile fame che da sempre lo attanaglia.
Prossimo appuntamento lunedì 26 Luglio con un omaggio a Gianni Rodari e alle sue “Favole al Telefono».
fiabe_varco_pulcinella-3-1024x677

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie