La moda ecosostenibile
nella rivista digitale
dell’Ipsia “Frau”

La moda ecosostenibile
nella rivista digitale
dell’Ipsia “Frau”

0

SARNANO – Pubblicato il primo numero realizzato dai ragazze e le ragazze dell’istituto in inglese

 

E’ uscito ieri il primo numero della rivista digitale “Frau Fashion Magazine”, un progetto dell’Indirizzo Moda dell’Ipsia “Renzo Frau” di Sarnano, con lo scopo di sviluppare la passione degli studenti e le studentesse per la moda attraverso l’uso della multimedialità. Proponendo la prima pubblicazione in inglese, l’iniziativa intende favorire inoltre l’apprendimento della lingua, attraverso una modalità laboratoriale, e lo sviluppo delle capacità digitali e di comunicazione multimediale.

MAGAZINE-fashion-IPSIA-FRAU-n1-724x1024

La copertina della rivista

Guidati dalle docenti di inglese e progettazione, i ragazzi e le ragazze hanno trattato nella rivista i temi della moda eco-sostenibile, ma anche le ultime tendenze e la fusione tra cultura, arte e fashion. Durante il percorso di realizzazione, i ragazzi e le ragazze hanno partecipato con grande interesse e voglia di sperimentare e comunicare attraverso la propria passione per la moda, mettendo in campo le loro conoscenze tecniche richieste dal settore.

Le classi coinvolte, quarto e quinto ad indirizzo Produzioni tessili e sartoriali della sede di Tolentino, hanno collaborato insieme alle docenti Laura Cerquetella, Nadia Guardati e Celestina Crosa, curando anche insieme alla studentessa Fjolla Murati, modella per un giorno, i set e gli scatti pubblicitari.

L’idea è di portare avanti il progetto anche nel corso dei prossimi anni scolastici, realizzando un secondo numero della rivista.
Il magazine è raggiungibile dal sito web www.ipsiarenzofrau.edu.it



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.