Dona alla scuola che lo ha accolto
una delle medaglie vinte ai mondiali:
festa per Ndiaga Dieng

Dona alla scuola che lo ha accolto
una delle medaglie vinte ai mondiali:
festa per Ndiaga Dieng

1

MONTECASSIANO – Fresco vincitore ai campionati di atletica leggera che si sono svolti in Polonia, l’ha consegnata alla preside Silvana Bacelli

DIENG-1-1024x576

La donazione della medaglia alla preside

Grande festa e momenti di sincera commozione, ieri all’Istituto Comprensivo “G. Cingolani” di Montecassiano, che ha voluto rendere omaggio all’ex studente ed oggi grande atleta Ndiaga Dieng, fresco vincitore ai campionati mondiali di atletica leggera che si sono svolti in Polonia.
Ndiaga ha voluto donare una delle medaglie d’oro appena conquistate alla scuola, che lo ha accolto nel 2012, consegnandola nelle mani della dirigente scolastica Silvana Bacelli.
DIENG-2-1024x576Una storia esemplare quella del mezzofondista montecassianese che, grazie al duro lavoro e con grandi sacrifici, è riuscito ad ottenere vittorie e riconoscimenti in ogni parte del mondo, confermandosi come uno dei più forti atleti al mondo nella sua categoria, come testimoniato dalle due medaglie d’oro e dalla medaglia di bronzo vinte negli ultimi appuntamenti continentali e mondiali.
Con il suo gesto, Ndiaga ha voluto idealmente ringraziare la famiglia, le insegnanti, gli amici e tutti i concittadini che lo stanno sostenendo nel suo percorso di maturazione sportiva ed umana, costellato da tante vittorie prestigiose e da qualche salutare sconfitta.
DIENG-3-1024x576I successi e le vittorie non hanno cambiato il carattere di Ndiaga, campione umile, riservato e disponibile e la giornata di oggi è stata anche l’occasione per augurargli nuovi ed ancora più prestigiosi successi, vista la quasi certa convocazione per le imminenti Olimpiadi di Tokyo.



1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.