“Racconti sotto le stelle”,
il segno di una ripartenza

“Racconti sotto le stelle”,
il segno di una ripartenza

0

CORRIDONIA – Ritorna sabato 3 luglio alle 21 a Villa Fermani l’evento nato con l’obiettivo di promuovere la lettura

 

racconti-sotto-le-stelle4-1024x562

Un ricordo dell’ultima edizione

Ritorna anche quest’anno a Corridonia l’attesissimo evento che intende far riscoprire ai più giovani l’amore e la passione per la lettura. Nonostante le misure restrittive, questa edizione propone una speciale rappresentazione teatrale per far rivivere ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie un momento magico e di divertimento.

E così, nonostante l’emergenza sanitaria non abbia consentito lo svolgimento di tutti gli appuntamenti in programma, l’Associazione Equilibri, è pronta a scendere di nuovo in campo, con nuovi entusiasmanti progetti. Sono tutti pronti per l’evento estivo “Racconti sotto le Stelle”, che quest’anno ritorna sabato 3 luglio, a partire dalle 21, presso la suggestiva location del parco della Villa Fermani, a Corridonia. Le socie dell’Associazione ed un consolidato gruppo composto da artisti e attori giovanissimi e molto promettenti, daranno vita ad una rappresentazione scenica tratta da un classico della letteratura per l’infanzia, dal titolo: “Hansel e Gretel nel bosco delle fiabe”, con la regia di Franco Bury. Si tratta di una vera e propria sorpresa per i tanti bimbi e bimbe e per le loro famiglie che vorranno trascorrere una serata magica e di puro divertimento.

racconti-sotto-le-stelle

Un momento dell’edizione 2019

L’iniziativa, fortemente voluta anche dall’Amministrazione Comunale, che patrocina l’Evento, vuole essere il segno tangibile di una ripartenza, di una rinascita, che pone i bambini, le bambine e le loro famiglie al centro dell’interesse di una comunità. Trasmettere l’amore per la lettura è infatti, soprattutto in questo difficilissimo momento, un gesto di amore e di grande attenzione verso i bambini, bambine, ragazzi e ragazze, che tanto hanno sofferto in questi lunghi mesi di isolamento e solitudine. Ripartire dai libri significa guardare al futuro, offrire nuovi stimoli per crescere, sviluppare il proprio potenziale e allo stesso tempo nutrire la propria mente e “costruire” la propria personalità. Quindi non resta che dare appuntamento a sabato 3 luglio per questo speciale evento all’insegna dell’allegria e della voglia di tornare a stare insieme, di nuovo, sotto un manto di splendide e brillantissime stelle.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.