venerdì, Luglio 19, 2024

Camp estivo ai Pini,
il palleggiatore Cordano:
«Ci avvicina ai tifosi più giovani»

MACERATA - Il giocatore della Med Store ha partecipato alla seconda settimana: «Il nostro obiettivo è proprio quello di offrire a bambini e bambine delle giornate di svago, dove poter giocare tra loro all’aria aperta»

 

5-1-1024x683
Il camp estivo al campo dei Pini di Macerata

Il camp estivo della Volley Academy Macerata raggiunge la seconda settimana di attività. In uno scenario storico come il campo dei Pini, bambine e bambini dai 6 ai 12 anni stanno proseguendo questa avventura estiva all’insegna del divertimento e dalla voglia di tornare a giocare insieme all’aperto. Gli iscritti sono seguiti dal corpo istruttori della Volley Academy che vanta la partecipazione di Andrea Cordano, palleggiatore della Med Store Macerata.

K1A2565-300x241
Andrea Cordano, palleggiatore della Med Store

Dopo due settimane, come stai vivendo il Camp e come ti trovi con i tuoi colleghi?

«Per me questa è la prima volta e si sta confermando una bellissima esperienza. Ho la fortuna di avere al mio fianco una grande maestra come Lara Morresi che insieme al resto dello staff mi ha aiutato a cavarmela al meglio. Ho trovato una squadra affiatata, con tanta passione e voglia di lavorare: con Lara avevo già collaborato nel corso della stagione; Marco Pacetti lo conosco bene in quanto è il mio terzo allenatore in Serie A3; gli altri istruttori invece li sto conoscendo in questi giorni e mi sto trovando bene con tutti loro».

Qual è l’approccio giusto nelle attività con i bambini e le bambine?

«Ovviamente è molto diverso rispetto agli allenamenti ai quali sono abituato. Per tenere alta la concentrazione di ragazze e ragazzi ho capito che non dobbiamo essere troppo pressanti con la tattica, ma farli prima di tutto giocare, anche alternando attività rispetto a quelle propedeutiche alla pallavolo. In fondo il nostro obiettivo è proprio quello di offrirgli delle giornate di svago, dove poter giocare tra loro all’aria aperta».

In questi giorni sono passati anche due tuoi colleghi.

«Sono venuti a salutarci Stefano Ferri e Gabriele Sanfilippo, hanno partecipato con noi alle attività e li ho visti molto divertiti. Anche la prossima settimana saranno ospiti altri miei compagni di squadra. Mi fa piacere per i giovani del camp che così possono conoscere da vicino gli atleti della Med Store Macerata; sono un esempio per chi vorrà proseguire con la pallavolo, inoltre è un’occasione per incontrare la squadra dopo un anno giocato sempre a porte chiuse a causa del Covid, senza tifosi».

Il Camp Estivo proseguirà fino al 2 luglio, esclusi sabati e domeniche. News e aggiornamenti si possono seguire all’indirizzo www.pallavolomacerata.it e sui social dell’Academy, Facebook e Instagram.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie