giovedì, Luglio 18, 2024

“Estate a scuola”

CIVITANOVA - Uno speciale progetto per creare un momento di spensieratezza e coinvolgere i bambini e le bambine dell'infanzia "F.Morvillo". Laboratori e divertimento per gli alunni e le alunne

 

WhatsApp-Image-2021-06-18-at-09.55.45-1024x768

Ai blocchi di partenza i docenti e le docenti della scuola dell’infanzia “F.Morvillo” di Civitanova Alta, tutto è pronto per l’inizio del progetto educativo “Estate a scuola”.
La Scuola dell’Infanzia quest’anno a luglio, aderendo al piano estate nazionale, intende offrire alle famiglie un servizio che sia soprattutto fonte di svago e di divertimento per i bambini e le bambine partecipanti di 4 e 5 anni, adeguato al periodo estivo e che nello stesso tempo continui l’azione educativa della scuola.
Un’esperienza che vuole aiutare i genitori che nell’ultimo anno scolastico hanno affrontato molte difficoltà e che vuole essere ricreativa ed educativa per i bambini e le bambine che hanno visto molte restrizioni durante l’inverno, un periodo centrato sui loro bisogni e interessi che li renda protagonisti attivi dell’esperienza estiva, attori vivaci e motivati.

WhatsApp-Image-2021-06-18-at-09.55.50
«Verranno organizzati laboratori creativo-espressivo, artistico-manuale, motori e narrazioni animate; ci sarà spazio per il gioco libero durante i momenti di ingresso e accoglienza e ci saranno tanti giochi organizzati sia all’aperto nel grandissimo giardino che all’interno della nostra bellissima scuola – anticipa la referente Claudia Cestola – verrà attivato anche un laboratorio delle fiabe, uno strumento di conoscenza e comunicazione utilissimo per favorire la socializzazione e l’immaginazione. Grazie a questo periodo i bambini potranno riscoprire l’ambiente scolastico come luogo diverso per stare bene con se stessi e con gli altri e iniziare a riconoscere le proprie emozioni per poter interagire con gli altri. Soprattutto potranno ritrovare nell’amicizia un luogo e un tempo per condividere e collaborare per il bene proprio e altrui»
Un periodo quindi all’insegna del divertimento completamente gratuito per le famiglie in cui si darà spazio alla fantasia e alla creatività per creare oggetti fantastici e vivere nella spensieratezza. Un progetto che ha già avuto grande successo tanto che la scuola ha dovuto chiudere le prenotazioni per aver raggiunto il limite massimo di partecipanti.

scuola_morvillo_civitanova-2

scuola_morvillo_civitanova-1-1024x768

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie