sabato, Maggio 18, 2024

Passeggiata nel mondo dei lampiridi
con Maz, il mazzamurello

RECANATI - L'appuntamento è a Fontenoce da lunedì 14 a venerdì 18 giugno, dalle 21,30 alle 23

lucciola

Questo è il periodo delle lucciole, e in un’oasi di pace e tranquillità la casa editrice Giaconi Editore organizza “Lucciole – Passeggiata Letteraria”, evento che da lunedì 14 a venerdì 18 giugno, dalle 21:30 alle 23 vi porterà a scoprire il magico mondo dei lampiridi attraverso suggestive letture nel contesto magico de “Il Regno del Maz” a Fontenoce di Recanati, sede della casa editrice, che prende il nome dal famoso folletto Mazzamurello, creatura della leggenda tradizionale marchigiana, e ispirato al libro “Il Bosco delle Lucciole” di Barbara Cerquetti.
In un’atmosfera magica e in assoluta sicurezza, rispettando le normative anti-covid, sarà un modo conoscere gli straordinari insetti che illuminano le notti di inizio estate, a contatto con la natura e seguendo il fil rouge delle storie che raccontano il territorio.
Per informazioni e prenotazione (obbligatoria), potete contattare il 333 7135760 o visitare il sito www.ilregnodelmaz.com.

LUCCIOLE-Passeggiata-Letteraria

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie