Il re del fitness e la fata delle torte
«Ecco la creme tarte
per la festa della mamma»

Il re del fitness e la fata delle torte
«Ecco la creme tarte
per la festa della mamma»

0

SOCIAL – Mauro Bordi e Ilaria Frenquelli hanno iniziato a collaborare nella realizzazione di dirette dedicate a bambini e bambine. Nella prima hanno preprato la merenda ideale da fare in dad. Ora invece si sono dedicati alla dolce iniziale per le mamme

di Alice Marabini

Una dolce iniziale fatta con la creme tarte da regalare alla mamma per la sua festa. E’ questa l’ultima proposta di Mauro Bordi, 38 anni, di Corridonia, esperto di fitness e benessere e Ilaria Frenquelli, 30 anni, anche lei di Corridonia, blogger creatrice di “The fairy cream”. 

Mauro Bordi lo scorso anno ha dato il via a una serie di video di fitness e cucina come risposta energica e gioiosa al lockdown. L’affetto non è tardato ad arrivare e la partecipazione dei suoi followers è andata sempre aumentando. Oggi, a un anno dall’inizio di questa esperienza, Mauro è ancora più determinato nella sua missione. Seguendo la scia dello scorso anno, ha continuato le dirette e gli allenamenti e ampliato l’offerta con delle piccole pillole di nutrizione da condividere con i suoi followers. «L’idea di parlare di un argomento diverso che va dalla nutrizione a nozioni di scienze erboristiche davanti a una tazza di tè piaceva alle persone» racconta.

WhatsApp-Image-2021-04-21-at-12.59.43-e1619873251824-1024x745
Ma le novità non sono finite qui. Per la gioia dei più piccoli Mauro ha iniziato una collaborazione con Ilaria Frenquelli. Mentre studiava lingue all’università, Ilaria ha iniziato a fare dei dolci a tempo libero e quello che doveva essere solo un passatempo è diventato una passione. Oltre a questo Ilaria studia danza, canto, adora i musical, le storie e i bambini e le bambine che secondo lei «possono aiutarci a vedere il mondo con uno sguardo diverso». Proprio da queste passioni nasce il suo blog, The Fairy Cream, una pagina dedicata alla sua più grande passione, la pasticceria ma non solo. Tra esperimenti di cucina, storie, canzoni, nozioni di inglese per i più piccoli, il mondo di Ilaria si incrocia con quello di Mauro. «Ilaria ha un percorso molto simile al mio», racconta Mauro.

Mauro-Bordi

Mauro Bordi

La loro collaborazione inizia con una diretta in cui i due hanno proposto una merenda sana e golosa per bambini e bambine. L’idea è stata un successo, «Quello che volevamo fare era proporre una merenda gustosa e sana ai bambini che sono in Dad. L’idea è stata molto apprezzata e le persone ci hanno ricambiato con tanto affetto, facevano la ricetta e ci mandavano le foto».

Il giorno di Pasqua, la diretta di Ilaria e Mauro ha portato grande gioia tra i più piccoli. I due hanno pensato a decorazioni e dolci da far fare a bambini e bambine. «Abbiamo realizzato due ricette per due colombe, una normale e l’altra più leggera. Abbiamo ricevuto foto da tutta Italia. Dopo l’esito positivo della diretta di Pasqua, i due ragazzi sono tornati online domenica 25 aprile in attesa della festa della mamma. Questa volta la proposta è quella di una ricetta speciale e personalizzabile. «Abbiamo fatto la ricetta della creme tarte, una torta a forma di inziale che i bambini potranno personalizzare con l’iniziale della propria mamma. Un regalo semplice e gustoso da poter realizzare divertendosi». Per chi sta ancora alla ricerca del regalo perfetto per la propria mamma, di seguito la diretta di Mauro e Ilaria per realizzare con loro la gustosa torta:

Questa collaborazione sembra un successo, i due giovani sono stati anche intervistati in radio proprio per parlare del loro format. Mauro ci tiene quindi a ringraziare per tutto l’affetto e per la compagnia ricevuta in questo periodo da grandi e più piccoli. Mauro dice: «Fa tanto piacere quando si ricevono foto e apprezzamenti per quello che si fa, è un grande orgoglio. Ora quello che vogliamo fare è andiamo avanti con i prossimi progetti anche grazie alle idee delle persone che ci seguono».

Ilaria-Frenquelli

Ilaria Frenquelli

Per rimanere aggiornati su dirette e novità basta visitare le pagine Facebook di Mauro e Ilaria (https://www.facebook.com/TheFairyCream/https://www.facebook.com/maurettoB).

WhatsApp-Image-2021-04-21-at-12.59.442-768x1024 foto-follower-e1619086084206-603x1024

 

La missione di Mauro Bordi, vincere la paura con fitness e cibi sani: «Strappo un sorriso a chi cerca positività»

 

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.