Casting online dello Zecchino d’oro
Nel 1974 l’ultima vincitrice marchigiana,
interpretò Cocco e Drilli

Casting online dello Zecchino d’oro
Nel 1974 l’ultima vincitrice marchigiana,
interpretò Cocco e Drilli

1

NOTE – Gli aspiranti e le aspiranti cantanti delle Marche potranno caricare i propri video su una piattaforma web dedicata fino al 10 maggio

1974_Marche-1024x742

Zecchino d’Oro nel 1974

Zecchino d’Oro è già alla ricerca dei piccoli e delle piccole cantanti che daranno voce alle canzoni della 64° edizione, in programma il prossimo dicembre, e anche  gli aspiranti solisti e soliste delle Marche sono chiamati a partecipare. In tutto sono 14 i bambini e le bambine della regione che, dal 1959 a oggi, hanno preso parte alla storica trasmissione e l’ultima rappresentante delle Marche ad aver interpretato una canzone vincitrice è stata, nel 1974, Maria Federica Gabucci di Pesaro, con il brano Cocco e Drilli, cantato insieme a Sabrina Mantovani di Mantova, Claudia Pignatti di Carpie Alessandro Strano di Siracusa. Negli anni più recenti, da sottolineare la partecipazione di Nicole Marzaroli di San Severino che nel 2017 portò sul palco L’Asinello Nunù, diventato un must dello Zecchino d’Oro.

nicole_marzaroli_asinello_nunu

Nicole Marzaroli nei panni dell’asinello Nunù

Dopo l’esperimento riuscito del 2020, messo in campo a causa dell’emergenza Covid-19, il casting di Zecchino d’Oro torna quest’anno online per dare a tutti i bimbi e le bimbe d’Italia la possibilità di partecipare senza rischi: gli aspiranti solisti possono caricare, fino al 10 maggio, i propri video su una piattaforma web dedicata.

«Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile  – si legge in una nota dell’Antoniano – da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro.
La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro».

Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. La playlist è disponibile sempre sul sito zecchinodoro.org. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare anche un breve video di presentazione.
I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

 



1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.