Il sindaco in tour nelle classi
«Di certo tra voi c’è qualcuno
che ci renderà orgogliosi»

Il sindaco in tour nelle classi
«Di certo tra voi c’è qualcuno
che ci renderà orgogliosi»

0

CALDAROLA – Luca Giuseppetti ha voluto salutare alunni e alunne rientrati a scuola dopo il lockdown

sindaco_caldarola-1

Il sindaco Giuseppetti in classe

La ripresa dell’attività scolastica è sempre un momento di grande emozione, soprattutto se la pausa forzata, si è protratta più di quanto ci si potesse aspettare a causa della pandemia che continua a mietere vittime, nella speranza che i vaccini e la bella stagione alle porte migliorino in breve la situazione. E’ per questo motivo che il sindaco di Caldarola, Luca Maria Giuseppetti ci ha tenuto personalmente a salutare i “suoi” bambini, bambine, ragazzi e ragazze tornati a scuola dopo il blocco imposto dalla zona rossa che ha coinvolto la Regione Marche.
Nella sua visita in tutte le aule, dalla scuola materna alle classi delle medie, il sindaco ha scambiato qualche battuta con gli alunni e le alunne, ha risposto alle loro domande e ha sottolineato l’importanza della massiccia risposta delle loro famiglie all’appello rivolto, in collaborazione anche con la dirigente scolastica Fabiola Scagnetti, di sottoporsi a tampone prima del rientro.
sindaco_caldarola-2«Non solo con le parole, ma soprattutto con i fatti, negli anni abbiamo dimostrato quanto sono importanti per noi i giovani caldarolesi. In modo particolare dopo il terremoto abbiamo lavorato incessantemente per ricostruire la scuola, sistemare i parchi e creare luoghi di aggregazione a loro dedicati. Dico sempre che sono il nostro futuro, in mezzo a loro c’è sicuramente qualcuno che porterà alto il nome del nostro paese e che ci renderà orgogliosi. E’ giusto che ricevano tutto il nostro sostegno. E’ per questo che ogni volta che posso amo stare in mezzo ai ragazzi e ascoltare le loro richieste. Sono un continuo stimolo a fare sempre meglio»



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.