Si avvia alle battute finali, “Cronache di Carnevale”, il contest nato con l’obiettivo di rendere il Carnevale di quest’anno, un po’ più allegro e spensierato. Molti di voi hanno mandato foto e video originali, mostrando come con poco ci si riesce a divertire e a festeggiare come si deve. Continuate ad inviare foto, entro la mezzanotte di oggi, martedì 16 febbraio. Domani, mercoledì 17 febbraio, si darà il via alle votazioni su Instagram che proseguiranno fino a giovedì 18 alle 22.
CHARLIE CHAPLIN AD APPIGNANO – Alessandro, 8 anni di Appignano, ha voluto essere, re per una notte, anzi, per un Carnevale, calcando, proprio come fece il giovane Charlie Chaplin le luci della ribalta.
«Un giorno senza sorriso, è un giorno perso». Così, il giovane Alessandro ha voluto rappresentarsi. E’ proprio una grande lezione, che in questi tempi moderni, dobbiamo tenere a mente. E c’è lo insegna proprio Chaplin junior.
UN PERFETTO TRIO – E’ quello composto da Sofia, di 8 anni, Niccolò di 4 anni e Alice di 7 mesi. Tre fratelli maceratesi che mostrano come l’unione faccia la forza.
Ci si può divertire anche in casa, soprattutto quando si è in tre, e si fa parte di uno spietato covo, il covo dei birichini.
Ma si sa a carnevale ogni scherzo vale. Chissà però se durante questa festività si potrà contare su due bellissime principesse o una ballerina?
O magari un supereroe in calzini come “Ironman”
Si potrebbero rendere le cose molto più semplici, godendosi un meritato riposo insieme a Minnie.
MA VOI RIDERETE PER QUELLO CHE FARO’ – Se lo augura Isabel, 2 anni e 2 mesi. La giovane Pippi Calzelunghe non sta mai ferma, e ne combina sempre una delle sue tra Trodica e Civitanova. In sella al suo fido destriero bianco e all’inseparabile scimmietta, chissà che cosa avrà in serbo per noi, proprio il giorno di carnevale, non resta altro che aspettare.
UNICORNI GOLOSI – Cosa succede quando metti insieme due sorelle gemelle, di 8 anni e la loro cuginetta di 4 anni? Giulia e Arianna Liberti, e Greta Staffolani, di Villa Potenza, hanno dato libero sfogo alla loro creatività, ma soprattutto alla loro golosità. Con un occhio anche agli sprechi. di fatti «eccetto per i vestiti delle bambine, tutti gli altri costumi e addobbi sono stati creati con materiali di riciclo» spiega la mamma di Giulia e Arianna – Approfittando della passione per le sue bambine, e per la figlia di mia sorella per gli unicorni» Continua la mamma, «abbiamo creato un pomeriggio di divertimento casalingo».
Anche tu hai delle idee e delle foto originali e divertenti da inviare? Partecipa al contest, è molto semplice, segui il regolamento:
- Mandateci la vostra foto o un breve video (massimo un minuto) in maschera, da soli, insieme a parenti, amici o animali domestici. Inserite nome, cognome, età e il comune in cui vivete. Se volete potete anche raccontare cosa avete fatto e come avete scelto la vostra maschera.
- Dopo di che inviateci le foto via whatsapp al 3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
- Le foto dovranno essere inviate entro la mezzanotte di martedì 16 febbraio. Oltre ad essere pubblicate su Cm Junior, saranno votate attraverso i social.
- Mercoledì 17 febbraio prenderà il via la votazione. Tutte le foto e i video saranno postati sul profilo Instagram di Cm Junior. Per votare basterà mettere un “mi piace” alla foto. Le votazioni termineranno
- giovedì 18 febbraio alle 22. Vincerà la foto o il video che avrà ottenuto più “mi piace”
La giovane vincitrice o il giovane vincitore riceverà il buono pranzo da consumare con la famiglia al ristorante “Di Gusto” di Macerata.