Che bello avere tanti costumi di Carnevali e potersi trasformare più e più volte. E’ un’esperienza che hanno vissuto Elena e Maria, due sorelline di Macerata che hanno avuto la fortuna di poter utilizzare tanti travestimenti di Carnevale donati da amici e parenti. In una sorta di passerella casalinga, all’insegna del riciclo, le due bimbe hanno sfilato e giocato con i loro costumi. Elena di 8 anni, come la migliore trasformista, è passata agilmente da un costume fiorito da principessa a uno da sirena, passando per un coloratissimo unicorno e una scintillante Charleston. Maria di 3 anni privilegia invece dei simpaticissimi insetti e ha vestito i panni e le cornette di una coccinella e di una apetta.
La loro sfilata parteciperà al contest “Cronache di Carnevale”.
Pure tu hai delle idee e delle foto originali e divertenti da inviare? Partecipa al contest, è molto semplice, segui il regolamento:
- Mandateci la vostra foto o un breve video (massimo un minuto) in maschera, da soli, insieme a parenti, amici o animali domestici. Inserite nome, cognome, età e il comune in cui vivete. Se volete potete anche raccontare cosa avete fatto e come avete scelto la vostra maschera.
- Dopo di che inviateci le foto via whatsapp al 3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
- Le foto dovranno essere inviate entro la mezzanotte di martedì 16 febbraio. Oltre ad essere pubblicate su Cm Junior, saranno votate attraverso i social.
- Mercoledì 17 febbraio prenderà il via la votazione. Tutte le foto e i video saranno postati sul profilo Instagram di Cm Junior. Per votare basterà mettere un “mi piace” alla foto. Le votazioni termineranno giovedì 18 febbraio alle 22. Vincerà la foto o il video che avrà ottenuto più “mi piace”
- La giovane vincitrice o il giovane vincitore riceverà il buono pranzo da consumare con la famiglia al ristorante “Di Gusto” di Macerata.