Sono stati premiati ieri pomeriggio nel negozio la Giocheria a Civitanova le vincitrici e i vincitori del contest “Caro Babbo Natale ti scrivo”. i risultati erano noti da giorni ma per la piccola cerimonia è stato necessario attendere che le Marche fossero in zona gialla per consentire gli spostamenti e il ritiro del premio in presenza. Una piccola cerimonia nel massimo rispetto delle norme anti contagio.
Purtroppo Babbo Natale non ha ancora esaudito i desideri di Cecilia Cesetti, 8 anni, di Montecosaro che aveva chiesto che potessimo tornare ad abbracciarci e a non avere paura. La sua letterina si è classificata prima.
Nicole Marzaroli, 8 anni di San Severino aveva chiesto la fine del Coronavirus e anche lei, purtroppo, dovrà aspettare ancora un po’. Tanti i desideri Emma Riccioni, Edoardo Pallorito e Matteo Colapietro, due alunni e una alunna che compongono la classe 2° della scuola di Visso: si va dalla pace nel mondo al banco a rotelle. Per loro terzo posto. Ha ritirato il premio la loro insegnante Silvia Marchetti. Presente anche Leonardo Luchetti, reporter junior di Cm che ha curato l’organizzazione del contest in collaborazione con la redazione.
«Abbiamo aspettato tanto prima di organizzare questa cerimonia – ha chiarito Alessandra Pierini, giornalista di Cronache Maceratesi e Junior – perché volevamo che fosse sicura e in presenza. Non possiamo purtroppo esaudire i vostri desideri ma possiamo almeno guardarci negli occhi mentre ricevete questo premio. Grazie per le vostre letterine, molto profonde e per niente scontate»
«Ci ha fatto piacere poter dare il nostro contributo per una iniziativa così significativa» ha sottolineato Amir Ahmadi. titolare della Giocheria.