sabato, Luglio 27, 2024

Il nome del nuovo ponte
lo scelgono bimbi e bimbe

MUCCIA - La struttura collega le due aree Sae. Ora i cittadini sceglieranno come intitolarlo tra le proposte di alunni e alunne delle scuola

ponte_muccia_1-1-1024x768
Il ponte di Muccia

Un nome per il nuovo ponte di Muccia, è l’iniziativa che coinvolge i piccoli  e le piccole del Comune. Con finanziamento della Protezione Civile, come opera complementare che andasse a collegare le due aree Sae realizzate nel Comune di Muccia, a dicembre si sono conclusi i lavori per la realizzazione del ponte sul fiume Chienti. Spiega Raffaela Trojani, assessore comunale all’istruzione: «Ogni ponte che si rispetti deve però avere un nome!! Ma trovarne uno adatto ed originale non è così facile. Abbiamo così deciso di coinvolgere chi in fatto di fantasia e originalità non ha rivali: i bambini. Grazie alla collaborazione delle insegnanti della scuola primaria “De Amicis” di Muccia, ogni piccolo studente ha realizzato il disegno del “suo” ponte e lo ha battezzato secondo la sua fantasia. Come prevedibile sono usciti tanti piccoli capolavori, tante bellissimi disegni e tanti nomi, dai più classici ai più bizzarri». Ora saranno i cittadini che con il loro voto, sceglieranno il nome per il ponte, conclude l’assessore: «A questo punto la palla passa ai cittadini che potranno votare e far vincere il nome che diventerà quello ufficiale. Le urne sono aperte fino al 6 gennaio, possono votare tutti grandi e piccoli e speriamo di trovare tanti biglietti all’interno della cassettina che è stata affissa sul parapetto del ponte stesso insieme a tutti i disegni».

ponte_muccia_1-4-1024x768 ponte_muccia_1-3-768x1024 ponte_muccia_1-2-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie