giovedì, Maggio 16, 2024

“Natale da Favola” a Castelraimondo

 

 

natale-da-favola-castelraimondo-2-1024x735
Il “Natale da favola” a Castelraimondo

Un “Natale da favola” a Castelraimondo. E’ arrivata in piazza Della Repubblica l’istallazione permanente della posta per Babbo Natale e rimarrà per tutte le festività.

natale-da-favola-castelraimondoL’idea nasce dal desiderio di sentirsi insieme pur senza aggregarsi, nel rispetto delle attuali normative. L’associazione Immaginarea, in collaborazione con il Comune, ripropone il format che prevede in questa edizione i personaggi delle Fiabe: sono delle immagini, non si consegna a Babbo Natale la letterina, ma si crea un luogo dove mettere insieme magia e sogni, di bambini e bambine, ma anche di grandi. Si può consegnare la propria letterina nella cassetta postale. Babbo Natale deve portare i regali a tutti i bambini del mondo e non può rischiare di ammalarsi con questo brutto Virus, ma passerà a ritirarle tutte le sere. Si può passare del tempo in famiglia a casa e viaggiare con la fantasia dando vita alla propria favola, ricordando i due elementi centrali: il Natale e la fiaba. Si può scegliere il laboratorio creativo in famiglia: utilizzare creatività, immaginazione, speranza e manualità per dar vita alla propria creazione, che sia un personaggio o un simbolo, lascialo poi sotto l’albero in piazza Della Repubblica. Il tutto per poi condividere le creazioni nell’evento e nella pagina Facebook Immaginarea. Un Natale da Favola, edizione 2020, con questa installazione permanente augura che la magia del Natale e delle favole possano simbolicamente riempire il nostro cuore e portare festività di speranza, salute e serenità: tutti insieme pur non stando insieme.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie