lunedì, Luglio 22, 2024

Passeggiata all’ufficio postale
per imbucare le letterine a San Nicola

MACERATA - Successo per il tradizionale appuntamento di San Nicola promosso dall'associazione Genitori&Figli per mano onlus. Tappa anche alla casa dello gnomo Nisse che passa le vacanze estive vicino lo Sferisterio

lettera_sa_nicola-9-1024x768

Domenica è stata la seconda domenica d’Avvento e anche il giorno di San Nicola, antenato dell’odierno Babbo Natale. Ogni anno, da consuetudine, in concomitanza con la festa di San Nicola, protettore dei bambini e delle bambine, l’associazione onlus “Genitori&Figli, per mano”, l’associazione maceratese che si occupa della primissima infanzia, organizza una passeggiata per spedire la lettera a Babbo Natale. L’uscita è stata preceduta dall’laboratorio on line su come preparare la lettera a Babbo Natale e così, muniti delle letterine imbustate, i bambini e le bambine si sono dati l’appuntamento nel giardino dello gnomo svedese Nisse che ormai ogni anno viene a passare le proprie ferie natalizie a Macerata, nei pressi dello Sferisterio. Dopo aver salutato lo gnomo e la sua consorte i bambini e le bambine si sono avviati verso la piazza Liberta facendo attenzione a individuare tutti gli addobbi natalizi presenti sulle vie del centro storico. Nella principale piazza cittadina, vicino all’albero di Natale hanno prima intonato la canzone “O l’albero di Natale” e poi hanno letto la storia di San Nicola. La passeggiata si è conclusa davanti alle poste centrali dove con grande eccitazione hanno imbucato tante lettere per Babbo Natale. Speriamo che i loro piccoli sogni e desideri si avverano.

L’ultimo appuntamento dell’Associazione per questo anno sarà lunedì 28 dicembre alle 16,30 per la passeggiata urbana Alla scoperta dei presepi di Macerata.

Per maggiori info e per tutti gli aggiornamenti seguire i social dell’Associazione (whatsapp – 3703139727, Facebook, Instagram,Twitter, You Tube).

lettera_sa_nicola-1-871x1024

lettera_sa_nicola-2-851x1024 lettera_sa_nicola-3-768x1024 lettera_sa_nicola-4-768x1024 lettera_sa_nicola-5 lettera_sa_nicola-6 lettera_sa_nicola-7 lettera_sa_nicola-8-685x1024 lettera_sa_nicola-10-948x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie