Sarà completamente open air la 24esima edizione di Magicabula, la manifestazione dedicata a bambini e bambine che si svolge ogni anno a Colmurano. Anche quest’anno Magicabula c’è. Tornerà per le strade e per le bellissime campagne del comune dell’entroterra sabato 5 e domenica 6 settembre.
«Sarà un’edizione diversa dalle scorse – spiega l’assessora Lara Migliorelli – perché non ci saranno i vari laboratori, né il convegno. Abbiamo ridotto e semplificato per far fronte alle norme anti contagio. Resta la voglia di stare insieme che contraddistingue Magicabula, di sperimentare e conoscere all’aria aperta e alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, delle nostre tradizioni. Riscoprire ambiente e tradizioni, nella semplicità dello stare insieme».
Ricco il programma dei due giorni che prevede passeggiate, pasti e spettacoli all’aperto.
Si inizia sabato pomeriggio (5 settembre). Alle 16 “A settembre si vendemmia” in collaborazione con Cantine Saputi. Dalla piazza di Colmurano si partirà per una passeggiata esplorativa tra i filari e le botti della cantina. A seguire lettura tra i filari con Giaconi editore. Previsti mini tour in e-bike alla scoperta del borgo.
In contemporanea “Cosa pensano gli asinelli” in collaborazione con Mamma Asina, una passeggiata per conoscere da vicino gli asinelli nella loro fattoria, fiore all’occhiello del paese e lettura nel bosco con Giaconi.
A partire dalle 20 cena tra i vicoli e alle 21,30 in piazza Carradori lo spettacolo di The Oak’s Tales.
Domenica Passeggiata verso “Monte de lu seru” con ritrovo alle 10,30. Pic nic per pranzo e alle 16,30 in piazza Carradori lo spettacolo “Appeso ad un filo”.
Obbligatoria la prenotazione entro le 48 ore precedenti al numero 366 5889474 o per email magicabulacolmurano@gmail.com.
«In sicurezza e all’aria aperta – conclude Migliorelli – il mondo di Magicabula accoglierà bambini e famiglie per sperimentare una dimensione serena a contatto con la natura e con le bellezze che ci sono accanto vicinissime ma che spesso non vediamo o non ci godiamo a pieno, distratti da rumori e frenesia. E tra l’altro questo è il segreto della alta qualità della vita nei nostri piccoli borghi. In questo soprattutto Colmurano pensa ai bambini e alle bambine».