martedì, Giugno 18, 2024

Favole al varco
Arriva Il Gatto con gli stivali

CIVITANOVA - Lunedì 27 luglio alle 21,15 secondo appuntamento con la rassegna

il-gatto

Secondo appuntamento lunedì 27 luglio con Favole al varco, la stagione di teatro per bambini e famiglie promossa dal Comune di Civitanova, nell’ambito della quarta edizione del festival interregionale Marameo, manifestazione che con le sue quattro Regioni (Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia) e 23 Comuni coinvolti è la più grande festa di Teatro per Ragazzi del Centro-Sud Italia.
Dopo l’ottima affluenza di pubblico registrata per il primo appuntamento, che ha visto riconfermato il grande gradimento e seguito che questa manifestazione ha dimostrato di essersi conquistata, sia nella stagione estiva che in quella invernale, lunedì 27 luglio verrà offerto al pubblico uno di quei classici che non temono il confronto con il tempo. Da oltre due secoli Il gatto con gli stivali si racconta, si disegna, si recita e persino il cinema ha sentito il dovere di scomodarsi dedicandogli diverse versioni. Quella del Gatto è una storia di ingegno e di furbizia che continua ancora ad emozionare i bambini di ogni continente e che non teme confronti con il mondo della tecnologia.
Il-gatto-con-gli-stivali-3.3Lo spettacolo, presentato dalla compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Chieti, vede l’utilizzo di pupazzi animati e attori, ma la cifra che lo rende affascinante e, a suo modo, unico è quella di essere cantato dal vivo e presentato sotto forma di favola musicale. Un lavoro adatto anche ai più piccoli che non mancherà di affascinare i grandi che li accompagnano.

L’inizio è previsto alle 21,15, l’ingresso è libero.
Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e che può essere effettuata attraverso il sito http://turismo.comune.civitanova.mc.it/ oppure ai numeri di telefono 0733 822258822213 in orario d’ufficio

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie