Quel birbante di Don Giovanni
(Foto/video)

Quel birbante di Don Giovanni
(Foto/video)

0

MACERATA OPERA FESTIVAL – In scena ieri pomeriggio a Palazzo Conventati il primo appuntamento per i più piccoli

Chi di voi non ha commesso almeno una volta una piccola Marachella alzi la mano… Certo Don Giovanni di mani dovrebbe alzarne almeno due perchè per lui combinare guai è praticamente la normalità. E a raccontare le sue furberie è Leporello, il suo servitore che si trova, suo malgrado coinvolto dal padrone nei suoi inganni. Impaurito e sconvolto, si sfoga con la contadinella Zerlina che lo ascolta con gli occhi sgranati, le orecchie bene aperte e, in alcuni momenti, è anche un po’ incredula.

birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-1-1024x681

Zerlina sul palco con Leporello

A far da colonna sonora al racconto, naturalmente le arie più famose del Don Giovanni, cantate da Gianluca Ercoli accompagnato al piano da Manuela Belluccini. Ad assistere a Palazzo Conventati alla rappresentazione “Quel birbante di Don GIovanni”, in questa versione creata appositamente da Ctr e Amici dello Sferisterio, bambini e bambine che sono rimasti diligentemente incollati alle loro sedie, come previsto dalla normativa Covid.
Niente laboratori né merenda, come prevedevano le passate edizioni, ma al termine una cornice in cui farsi immortalare.

birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-7-1024x681

Gianluca Ercoli canta una delle arie del Don Giovanni

E’ solo il primo appuntamento di Macerata Opera Festival con “Bambini…il catalogo è questo! Storie di #biancoraggio”.
Seguiranno martedì 28 luglio “Il trovatore, storia di un menestrello innamorato” e martedì 4 agosto “Do,re,mi… Wolfgang Amadeo e Giuseppe Fortunino… chi sono costoro?”

birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-2-1024x1024

birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-3-1024x681

La direttrice artistica del Macerata Opera Festival Barbara Minghetti

birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-4-1024x681 birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-5-1024x681 birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-6-1024x681 birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-8-1024x681 birbante_don_giovanni_foto_tabocchini-9-1024x681

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.