“Toccare il cielo con un dito” si può
Il salto con l’asta per tutte le età

“Toccare il cielo con un dito” si può
Il salto con l’asta per tutte le età

0

CAMERINO – Anche bambine e bambini all’evento organizzato da Cus e Fiamme gialle che hanno testato l’attrezzatura disponibile nell’ampio parco universitario

salto-con-lasta-1-1024x768

Saltare con l’asta è un po’ come “Toccare il cielo con un dito”, titolo dell’evento organizzato a Camerino da Acrusd, Cus, Università, Comune e Fidal Marche. La giornata si è aperta con un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex studente Unicam Daniele Catorci.

Dopo i saluti istituzionali nella sala lettura del Campus universitario, i presenti si sono spostati nello stadio universitario Livio Luzi con le giovani promesse delle Fiamme Gialle Sonia Malavisi e Ivan De Angelis. Gli atleti hanno inaugurato e testato le nuove attrezzature di salto con l’asta del Cus Camerino con il loro tecnico Emanuel Margesin e il direttore tecnico Andrea Ceccarelli. Numerosi gli associati del Cus e delle altre associazioni sportive convenzionate che hanno potuto osservare da vicino una disciplina che non è sempre possibile vedere.

salto-con-lastaAnche i bambini e le bambine dei vari settori giovanili del Cus Camerino presenti hanno potuto cimentarsi in questo sport, provando a saltare con l’asta assistiti dal tecnico delle Fiamme Gialle Emanuel Margesin.
Nonostante l’emergenza Covid, il Cus e l’Università di Camerino continuano ad investire sullo sport e sui giovani garantendo, in tutta sicurezza, numerose attività. Nel grande parco sportivo, quello dell’Università di Camerino, quasi 12 ettari, dove sono presenti piste ciclabili, piste cross counrty, pista di atletica, campo da calcio, campi da tennis e da calcio a cinque, beach volley, spazi per la pallavolo e la pallacanestro, aree per il judo e il tennis tavolo, campo da squash, arrampicata sportiva al coperto, sala pesi e area fitness, calisthenics sia all’aperto sia al chiuso e tanto altro ancora. Sono in corso interventi di ampliamento per migliorare l’offerta sportiva del Cus, per illuminare in notturna alcune aree ed efficientare dal punto di vista energetico l’intera struttura. L’evento è stato trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina del Cus Camerino.

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.