Esami di terza media al “Lucatelli”:
10 e lode per cinque
La preside: «Realizzate i vostri sogni»

Esami di terza media al “Lucatelli”:
10 e lode per cinque
La preside: «Realizzate i vostri sogni»

1

TOLENTINO – Mara Amico ha salutato con un video studenti e studentesse. Sei degli esaminati hanno ottenuto un 10

libriamoci-mara-amico

Mara Amico, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino

In occasione della fine dell’anno scolastico 2019-2020, Mara Amico, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino, ha voluto registrare un video in cui rivolge alcune parole agli studenti e alle studentesse per salutarli. Certamente si è trattato di un anno complicato, come lei stessa afferma, un periodo in cui tutti, docenti, personale scolastico, alunni ed alunne, sono stati fortemente messi alla prova con una sfida senza precedenti. Ma se è vero che dopo la tempesta c’è sempre l’arcobaleno, la conclusione di questo percorso è stato molto positivo, specie per i ragazzi e le ragazze delle classi terze della scuola secondaria, che hanno affrontato un esame diverso dal solito. La dirigente ha fatto un breve bilancio di questo anno particolare, mettendo in luce i brillanti risultati raggiunti da alunni ed alunne appena usciti dalla scuola media e facendo loro i suoi migliori auguri affinché possano realizzare i loro sogni. Ecco le sue parole: 

istituto-lucatelli-tolentino

L’Istituto “G. Lucatelli” di Tolentino

«Abbiamo concluso un anno scolastico molto particolare, difficile ed impegnativo per tutti. Gli alunni non hanno potuto salutare i loro insegnanti con le consuete cene e con gli abbracci; sorrisi e lacrime però non sono mancati, quelli sono stati possibili anche a distanza! Gli ultimi a terminare sono stati i ragazzi e le ragazze delle terze della scuola secondaria di primo grado, che hanno sostenuto un esame “diverso”. Abbiamo avuto modo di riflettere sui loro elaborati, in alcuni abbiamo trovato una sensibilità e una maturità che forse non ci saremmo aspettati. È stata un’occasione per conoscerli meglio, per apprezzare i loro talenti che hanno potuto dimostrare e raccontare nel colloquio orale. In cinque hanno concluso il percorso nel nostro istituto con la votazione di 10 e lode; in sei hanno conquistato il 10. Bravi ragazzi, vi auguro di realizzare tutti i vostri sogni È andato tutto bene».

Scritto da



1 commento

  1. In qualche scuola il Collegio ha deliberato invece di dare la lode solo a chi nei tre anni aveva riportato almeno la media di 9,25

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.