martedì, Giugno 25, 2024

Inno alla Terra,
il coro delle voci bianche
canta a distanza

TOLENTINO - Alunni e alunne dell'istituto "Lucatelli", diretti dal professor Fabiano Pippa ed accompagnati al pianoforte dalla professoressa Cinzia Pennesi, si sono esibiti nella canzone "Save the Children"

for-the-children-coro-voci-bianche-lucatelli
Un estratto del video del coro di voci bianche dell’istituto “Lucatelli”, che si è esibito nella canzone “For the Children” diretto dal professor Fabiano Pippa e accompagnato dalla professoressa Cinzia Pennesi

Anche nella didattica a distanza la musica avvicina tutti, ma quando si tratta di salvaguardare l’ambiente l’unione è ancora più forte. Alunni ed alunne appartenenti al coro di voci bianche dell’istituto “Lucatelli” di Tolentino, diretti dal professor Fabiano Pippa ed accompagnati al pianoforte dalla professoressa Cinzia Pennesi, si sono esibiti nella canzone “Save the Children”. Ogni bimbo e bimba si è registrato dalla sua casa, e il risultato è stato un video musicale in cui tutti cantavano uniti. “Dobbiamo farlo per i bambini: salva la Terra” recita il testo del brano scelto, che è un inno alla cura del nostro pianeta in ogni minima parte, dalle rocce alle valli, dagli alberi ai mari. È un invito per tutti a fare attenzione alla Terra, perché è la nostra casa e dobbiamo contribuire a salvarla e a renderla un posto migliore. Anche i piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza, proprio come una goccia d’acqua che col tempo ha il potere di scavare la roccia. Siamo i guardiani del nostro pianeta, dobbiamo aiutarlo a rinascere. Ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=tMcclyfa_Mg&feature=youtu.be.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie