Esami di maturità in presenza,
all’Ipsia Frau pulirsi bene le scarpe
prima di entrare

Esami di maturità in presenza,
all’Ipsia Frau pulirsi bene le scarpe
prima di entrare

0

LE TRE SEDI di Sarnano, San Ginesio e Tolentino hanno adottato tutti i protocolli necessari per contrastare la diffusione del Coronavirus. Percorsi protetti, aule predisposte con le distanze obbligatorie, gel igienizzante, guanti, mascherine, nonché televisori touch screen per presentare i propri lavori attraverso Classroom

maturità-ipsia-frau-sarnano-4-768x1024

La sanificazione delle scarpe all’ingresso di una sede dell’Ipsia “R. Frau”

Via alla maturità, finalmente in presenza, per 51 ragazzi e ragazze dell’Ipsia “R. Frau” di Sarnano, San Ginesio e Tolentino. Le tre sedi dell’istituto hanno adottato i protocolli per la sicurezza necessari per contrastare la diffusione del Coronavirus, prevedendo percorsi protetti e aule per lo svolgimento degli esami predisposte con le distanze obbligatorie. All’ingresso delle tre scuole, nelle aree di benvenuto, sono state create postazioni con dispenser automatici di gel disinfettante, guanti, mascherine e fogli per firmare le autocertificazioni, per poi procedere con la sanificazione delle scarpe. Seguendo il percorso obbligatorio, in cui entrata e uscita sono stati separati con pannelli di plexiglas, è possibile raggiungere le aule per lo svolgimento dell’orale, in cui sono stati installati televisori touch screen per la presentazione dei lavori, tutto gestito attraverso Classroom. Si conclude così un percorso di didattica a distanza virtuoso per l’Ipsia “R. Frau”, che anche durante il lockdown da Covid-19 ha continuato a coltivare la sua vocazione professionale e laboratoriale con incontri formativi specifici per i diversi indirizzi.

Gli studenti e le studentesse della sezione Moda di Tolentino, ad esempio, negli ultimi giorni di scuola prima della maturità hanno potuto incontrare Barbara Sampaolo, titolare dell’impresa “Sogno Design”, che si occupa di sartoria e confezione su misura. Grazie a questo appuntamento con l’esperta, i ragazzi e le ragazze hanno anche fatto un viaggio introspettivo nel mondo di Vittorio Camaiani, uno dei grandi nomi della vera moda di oggi, nel cui atélier la Sampaolo ha lavorato a lungo prima di intraprendere un percorso autonomo. Allo stesso modo, gli studenti e le studentesse delle sezioni Meccanica delle tre sedi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la realtà aumentata applicata al settore della manutenzione di macchine e impianti, grazie al progetto in collaborazione con l’azienda “Icona” di Cinisello Balsamo, che ha concesso un anno di licenze gratuite per il software Acty e che ha programmato un percorso di formazione per ragazzi, ragazze e docenti a partire dalle ultime settimane di scuola.

Maturità, si insediano le commissioni Separé in plexiglas al “Cantalamessa” Studenti in cattedra al “Matteo Ricci”

Maturità, partite le maxi interrogazioni: «Bello tornare a scuola ma quante emozioni perdute»

Civitanova, esami in corso Emozioni ed ansia per la maturità (Video)

maturità-ipsia-frau-sarnano-3-679x1024

maturità-ipsia-frau-sarnano-2

maturità-ipsia-frau-sarnano-1-726x1024

maturità-ipsia-frau-sarnano-7-768x1024

maturità-ipsia-frau-sarnano-5-575x1024

maturità-ipsia-frau-sarnano-6-1024x575

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.