domenica, Luglio 21, 2024

«Il sorriso di Diola
per ringraziare i medici»

MONTECASSIANO - La sua famiglia, che viene dalla Macedonia, si è trasferita qui circa 20 anni fa. Hanno scritto e colorato tutti insieme, come gesto di incoraggiamento e di sostegno

diola-beshiri-andrà-tutto-bene-2-1024x1024
La piccola Diola Beshiri col suo disegno di incoraggiamento per l’Italia fatto insieme alla sua famiglia

di Elisabetta Pugliese

«Io vi aiuterò a uscire da questa brutta situazione, lo so che sono piccola però con il mio dolce sorriso vi guarirò». Questo recita la didascalia di una foto inviata alla redazione di Cronache Maceratesi Junior. Il messaggio è un augurio da parte della piccola Diola Beshiri, una bimba nata da una famiglia arrivata 20 anni fa dalla Macedonia che compirà due anni a maggio. Diola vive con la sua famiglia a Montecassiano. Il nostro paese sta attraversando un periodo molto difficile, siamo tutti in casa a causa di questo mostriciattolo chiamato Coronavirus. La bimba, insieme ai suoi genitori, ha fatto un disegno speciale per incoraggiarci e sostenerci tutti. Ha ripreso l’impronta della sua manina, colorato un arcobaleno e, con l’aiuto di mamma e papà, ha scritto: “Andrà tutto bene! Grazie a tutti i medici”. Sì, perché i veri eroi in questa battaglia sono proprio loro, dottori, infermieri, personale ospedaliero, ma non solo, anche chi nei supermercati lavora per farci fare la spesa e tutte le forze dell’ordine.Quella di Diola è una famiglia che viene dalla Macedonia, il suo papà si è trasferito in Italia circa 20 anni fa. Si è trovato molto bene da noi, si è sentito accolto: «Ho fatto il disegno insieme a mia moglie e a mia figlia – ha detto – per ringraziare un paese che in questi anni mi ha dato tanto. Grazie da parte di tutti noi».

diola-beshiri-andrà-tutto-bene-1-507x1024

Articoli correlati

2 COMMENTS

  1. En España también estamos como en Italia por este virus que ha aparecido como un fantasma aterrorizando al mundo. ¿Qué nos querrá decir Dios con esto? Él no quiere el mal, quiere que la gente sea feliz, pero la felicidad no está en las cosas que el mundo nos ofrece, está en creer en que Dios se hizo hombre en al persona de su Hijo Jesucristo, que murió por nosotros para que pudiéramos tener VIDA ETERNA.
    Con Él ya no tenemos que tener miedo al coronavirus, vamos a pedirle que lo aleje para siempre, si lo hacemos con fe, nos escuchará!! Digamos como la niña de la foto: TODO IRÁ BIEN.
    Elisabetta Pugliese, si eres la que yo conozco, mi correo es este: mariadoloresmap@yahoo.es Me gustaría saber de vosotros. Si no es asín no he dicho nada.

  2. il sorriso di questa nostra Figlia ci riempie di speranza e di forza per lottare tutti insieme onestamente. Non deludiamo Diola e tutti gli altri nostri bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie