Come trascorri la giornata?
Realizza e invia un manifesto

Come trascorri la giornata?
Realizza e invia un manifesto

0

CONTEST – Unisci disegni, scritte e decorazioni per raccontarci la tua routine. Poi scatta una foto della tua opera d’arte e inviala a Cronache Maceratesi Junior attraverso e-mail, Whatsapp, Instagram o Facebook

 

manifesto-giornata-a-casa-nicolini-1-1024x736

Il manifesto della giornata di Keri Smith

Come trascorri la tua giornata? Mostracelo! In fondo sai, basta un foglio di quelli grandi, va bene anche se uno di quelli stampati da un lato da riciclare. Via via che il tempo a casa scorre, puoi scrivere un breve testo, accompagnandolo con disegni, ritagli e riquadri, in modo che risultino i momenti particolari, le emozioni che affiancano il trascorrere del giorno, le cose buffe che accadono, i piccoli litigi tra fratelli e sorelle, la più bella pizza che avete impastato insieme, ma anche il latte che si versa, il gatto che ruba un pezzo di carne, la telefonata che arriva proprio quando si è appena scolata la pasta. Illustra, arricchisci, riquadra, decora, inserisci frecce e asterischi, perché il manifesto della tua giornata diventi una piccola opera d’arte. E poi, con l’aiuto di un familiare scatta una foto della tua opera d’arte e invialo a Cronache Maceratesi Junior. Realizzeremo una galleria di manifesti delle nostre giornate, che ci terranno compagnia mentre le realizziamo, portando un po’ di allegria e di condivisione. Siete pronti? Attrezzatevi con colori, pennarelli, stoffe, giornali o vecchi cataloghi da ritagliare, forbici, colla e molta molta fantasia. Questi i canali in cui mandare le vostre opere d’arte:

Facebook: https://www.facebook.com/cronachemaceratesijunior/

Instagram: https://www.instagram.com/cronachejunior/?hl=it

E-mail: junior@cronachemaceratesi.it

Whatsapp: 3313307773

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.