di Elisabetta Pugliese
Gli arcobaleni appesi sui balconi, nei giardini e alle finestre sono ormai diventati virali in tutta Italia. A rendere più colorato questo periodo a casa non contribuiscono soltanto le famiglie, ma anche interi istituti scolastici. In questi giorni, a Cronache Maceratesi Junior, sono arrivate le opere d’arte di bimbi e bimbe dell’Istituto Comprensivo “Simone De Magistris” di Caldarola (Caldarola, Camporotondo,Belforte, Cessapalombo), che con i loro genitori hanno messo mano a matite, colori e pastelli e si sono uniti ai loro amichetti di tutta la nazione, per diffondere un messaggio di incoraggiamento a cui anche noi adulti dobbiamo credere. “Andrà tutto bene”, questo momento difficile passerà e noi torneremo ad abbracciarci, tenerci per mano, giocare insieme e andare a scuola, per ritrovare i compagni, i maestri e le maestre, che per il momento non possiamo vedere.
La maestra Antonella, che si è occupata di raccogliere a distanza tutte le foto dei suoi piccoli alunni ed alunne, si è dimostrata molto entusiasta dell’iniziativa, raccontandoci che è stata un vero successo e che bimbi, bimbe e genitori sono stati molto felici di partecipare e di “fare squadra” con gli altri amichetti italiani, lasciandoci un messaggio di speranza forte e sentito.
Ecco le foto dei piccoli di Belforte, Caldarola, Camporotondo e Cessapalombo, facenti parte dell’Istituto Comprensivo “S. De Magistris” di Caldarola, che hanno partecipato all’iniziativa: