martedì, Giugno 18, 2024

Il week end di Carnevale,
tra maschere colorate
e visite archeologiche

MACERATA - Bis di appuntamenti. Il primo oggi alle 16 a Palazzo Buonaccorsi, dal titolo "Maschere al museo", il secondo domenica 23 febbraio, che prevederà tour guidati all'Helvia Recina

palazzo-buonaccorsi
L’ingresso di Palazzo Buonaccorsi

A Macerata ancora un weekend all’insegna della cultura e, perché no, del Carnevale. Due gli appuntamenti in programma. Il primo, “Maschere al museo”, è rivolto ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie e avrà luogo oggi dalle 16. Quale occasione migliore per trascorrere un pomeriggio al museo, alla ricerca di facce buffe e divertenti tra le tante straordinarie opere custodite a Palazzo Buonaccorsi? I piccoli, armati di forbici e tanti colori, si cimenteranno nella realizzazione di maschere ispirate ai personaggi ritratti nel museo maceratese. La manifestazione ha il costo di 3 euro, ed è necessario prenotarsi.

helvia-recina
L’area archeologica Helvia Recina

Il secondo appuntamento, invece, è con Domeniche Cult, il nuovo format di tour e visite guidate alla scoperta della storia e delle bellezze cittadine. Domenica 23 febbraio sono in programma quattro visite guidate all’area archeologica di Helvia Recina, antica città romana che ospita un ampio teatro e che rappresenta oggi il più grande delle Marche. Le partenze per le visite sono previste alle 10, alle 11, alle 15 e alle 16 e il costo è di 5 euro a persona, 4 euro per i possessori della card Mc Cult. Per informazioni e prenotazioni sulle attività, telefonare al numero 0733256361, scrivere all’indirizzo macerata@sistemamuseo.it o visitare il sito www.macerataculture.it.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie