mercoledì, Maggio 22, 2024

Chi sarà il nuovo baby sindaco di Treia?

POLIS - Lo eleggeranno i componenti del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze nella prima seduta. LEGGI I NOMI DI CONSIGLIERI E CONSIGLIERE

Treia-bis
Treia

Si svolgerà mercoledì 29 gennaio alle 18 nell’aula multimediale di Treia la prima seduta del “nuovo” consiglio comunale ragazzi e ragazze.  Ecco i nominativi dei consiglieri eletti della scuola secondaria: Tommaso Fratini (I A), Giorgia Caldarola (II A), Michele Cappelletti (III A), Nicola Romagnoli(I B), Aurora Pottetti (II B), Simone Urselli (III B), Aurora Castagnoli (I E), Cristian Mihai Petrea (II E), Martina Sileoni(III E), Afan Beluli (I F); a questi si aggiungono Viola Leoni (V A Treia), Alessandro Foglia (V A Passo Treia), Diletta Palazzesi (V B Passo Treia), Gabriele Massei (V A Chiesanuova) della scuola primaria. saranno loro ad eleggere, nella prima seduta, il sindaco il quale subito dopo nominerà il vice sindaco e il segretario.
Grande attesa per conoscere il nome del nuovo baby sindaco dopo Matteo Tomassoni, Valentina Barone ed Alessandro Tartarelli (doppio mandato nel 2017 e 2018).
Con il nuovo anno scolastico si è così rinnovato questo importante organismo di partecipazione alla vita democratica locale presente a Treia dal gennaio 2015, pronto per l’inizio della “quarta legislatura”.
Il regolamento comunale (dell’8 settembre 2014, poi modificato il 30 gennaio 2017), prevede il coinvolgimento degli alunni e delle alunnedelle classi quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria dell’istituto Paladini di Treia. Questo importante organo è dotato di funzioni propositive e consultive, sui temi che concernono l’attività amministrativa.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie