sabato, Settembre 14, 2024

La Befana scende dalla torre,
volano dolci e caramelle

MATELICA - Piazza gremita da grandi, bambini e bambine con il naso all’insù

 

befana-matelica-4-e1578253068234
La Befana scende dalla torre

Grande festa a Matelica per l’Epifania. I festeggiamenti sono iniziati alle 16,30 di oggi pomeriggio con Mini Circo Itinerante e Anismile Show e terminati con spettacolo di fontane danzanti.

befana-matelica-1-e1578253126418-300x200Il momento più spettacolare dell’evento organizzato da associazione Pro Matelica e città di Matelica quello delle 18, quando con la piazza gremita da grandi, piccini e piccine con il naso all’insù, i volontari del Soccorso Alpino della stazione di Macerata, ai quali non mancano certo le competenze tecniche per le discese su corda in sicurezza, hanno allestito la calata sfruttando la Torre dell’orologio come partenza e un volontario vestito da Befana assicurato da altri colleghi, si è calato e ha distribuito dolci e caramelle a tutti i bimbi e le bimbe presenti. Anche quest’anno i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Marche, tutti molto conosciuti e amati nella zona, hanno contribuito a mantenere viva e gioiosa la tradizione più amata dai bambini.

befana-matelica-2

befana-matelica-3

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie