mercoledì, Giugno 19, 2024

Scacchi in piazza

RECANATI - Domani (domenica 29 dicembre) il circolo cittadino accoglierà giocatori grandi e piccoli per un pomeriggio di divertimento e giochi

Natale-ScacchisticoUltimo appuntamento dell’anno all’insegna degli scacchi in piazza “Leopardi”con il Circolo scacchi Recanati. All’interno della manifestazione “La città delle bambine e dei bambini” il circolo accoglierà dalle 15, giocatori e nuovi giocatori grandi e piccoli, domani domenica 29 dicembre. Non solo istruttori e scacchiere, infatti, oltre al gioco libero tra amici vecchi e nuovi, chi non sa giocare a scacchi, ma vuole imparare a giocare, gli istruttori del Circolo daranno le istruzioni basilari per muovere i pezzi ed alla fine della spiegazione, daranno il volumetto di scacchi “Motty e gli scacchi”, che aiuterà a ricordare quanto appreso. Ma non finisce qui. Durante la visita al Circolo, chi vuole potrà costruire sul posto o portare a casa per costruirlo successivamente, un semplice set completo di scacchi con sughero e carta.
MottyIl circolo dà poi appuntamento per il primo evento del 2020: il torneo amatoriale “Fai la tua mossa” ed il torneo “Gennaio recanatese” U8-U18 di qualificazione ai campionati nazionali giovanili 2020 (CIG2020). Entrambi i tornei si svolgeranno il 12 gennaio nella magnifica cornice di Palazzo Venieri, con ritrovo per la conferma alla partecipazione e versamento delle quote previste alle 14 ed inizio del torneo alle 15. Si può fare la pre-iscrizione ad entrambi i tornei  attraverso il portale www.vesus.org e come sempre, in caso di difficoltà è possibile contattare il Circolo al cellulare 3290619976 (Vincenzo) ed alla mail cscacchirecanati@gmail.com.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie