lunedì, Luglio 22, 2024

“Pazzo Natale”

CORRIDONIA - Successo per lo spettacolo organizzato dall’associazione Equilibri al Centro di aggregazione giovanile

foto-Crazy-Christmas
Gli attori sul palco per “Crazy Christmas”

Grande successo domenica pomeriggio al Cag di Corridonia, per “Crazy Christmas”, il “pazzo Natale” andato in scena per festeggiare in allegria, tutti insieme, l’arrivo del Natale.
Un appuntamento attesissimo, organizzato dall’associazione Equilibri di Corridonia, il cui intento, anche attraverso queste iniziative, è quello di promuove la lettura e diffondere l’amore per le storie, senza le quali non ci sarebbero né la fantasia, né tantomeno la creatività.

foto-Crazy-Christmas1-1024x576
Lo spettacolo teatrale, scritto e magistralmente diretto da Lucia De Luca, ha visto la partecipazione delle volontarie dell’associazione, di alcuni degli attori della “Strana Compagnia” ed anche di giovanissimi attori, ma già molto promettenti. Tutti sul palco per raccontare a grandi e piccini, cosa accadrebbe se Babbo Natale sparisse.
Mentre gli elfi stanno preparando i regali per i bambini scoprono che Babbo Natale è sparito. Inizia così il loro viaggio per scoprire che cosa succede nelle varie favole ora che non c’è più la magia di Babbo Natale. Le favole si intrecciano ed i protagonisti si capovolgono, riscrivendo, tra battute divertenti ed esilaranti gag, storie nuove, dei nostri giorni, davvero improbabili. Un rozzo e attempato Cenerentolo, del quale si innamora perdutamente un’avvenente principessa, prende il posto della bellissima Cenerentola ed anche le sorellastre vengono soppiantate dai petulanti fratellastri Anastasio e Genoveffo e poi nanette dispettose al posto dei simpaticissimi sette nani, una Biancaneve niente affatto dolce e remissiva, una Grimilde se possibile ancora più malvagia. Ma quando infine sembra tutto perduto, ecco che come nelle migliori delle fiabe, arriva il lieto fine. Un Babbo Natale che non era sparito ma solo partito per una vacanza rilassante ed alla fine dello spettacolo ha distribuito doni a tutti i bambini e le bambine presenti in sala.

foto-Crazy-Christmas2-1024x428
Una specialissima rappresentazione, la cui riuscita è stata possibile anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale.
L’applauso più grande, naturalmente, è per i piccoli, grandi attori di questo spettacolo, che vale la pena nominare tutti: Sara, Sofia, Tommaso , Filippo, Francesca , Alessandra, Niccolò, Beatrice, Chiara, attori in erba, ma da sicuro futuro “artistico”.
Anche per questo spettacolo Luca Bronzi ha scritto le musiche e nella ballata finale gli auguri sono stati accompagnai dalla splendida voce di Monica Marini.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie