mercoledì, Giugno 19, 2024

E vai di zumba,
bambini e bambine a ritmo di musica

CORRIDONIA - Il ciclo di quattro pomeriggi, condotto da Rosy Nascimento, ha avuto un grande successo

zumba-per-bambini-pippo-per-gli-amici-corridonia
Bambini e bambine al corso di Zumba

Musica, coreografie, ritmo, condivisione e tanto divertimento. E’ stato un vero e proprio successo il corso di Zumba al centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” del comune di Corridonia, gestito dalla Pars onlus. 25 bambini e bambine hanno partecipato per quattro pomeriggi al corso tenuto da Rosy Nascimento al salone polivalente del centro, uno spazio adatto a questa tipologia di attività, in un ambiente sicuro e organizzato.

«Un appuntamento che ha avuto una risposta entusiasmante da parte dei partecipanti – commenta l’operatrice Pars, Giulia Gentili – Abbiamo riscontrato che dopo le lezioni di Zumba i nostri bambini affrontavano con maggiore concentrazione e con tranquillità il momento dei compiti». «Tutti hanno partecipato alle lezioni – affermano le operatrici Pars Giada Taglioni e Benedetta Grassetti – per questo motivo abbiamo deciso di riproporre il corso per i primi mesi del 2020, questa volta aperto non solo agli iscritti, ma anche a tutti i bambini del territorio».

Le attività del Centro Pippo continueranno a dicembre con l’appuntamento più atteso dell’anno da tutti i bambini e le bambine: il Natale. Inizieranno laboratori creativi di gadget natalizi da portare a casa e di oggetti con materiale da riciclo per decorare le stanze del centro. Inoltre, ogni mercoledì alle 17 proseguiranno le lezioni di teatro e pedagogia dell’espressione, a cura dell’operatrice teatrale e regista Fabiana Viviani. Un mese ricco di appuntamenti, per rendere il Natale un momento di aggregazione e di magia.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie