domenica, Giugno 23, 2024

A Treia ritornano
le “Domeniche da Favola”

SUL PALCO - Domenica il primo appuntamento della rassegna voluta dall'assessorato alla Cultura: in scena "Il brutto brutto anatroccolo" della compagnia “Proscenio Teatro Ragazzi”

 

anatroccolo_44-1024x683

 

Inizia domenica e proseguirà fino al 9 febbraio la terza edizione di “Domeniche da favola”, la rassegna di teatro per i più piccoli voluta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Treia a completamento di una proposta complessiva che vede in campo una ricca stagione di prosa e tante altre iniziative, segno dunque di un’attenzione forte nei confronti dell’offerta culturale e del mondo dei ragazzi e della famiglia in particolare.

anatroccolo_18-300x172Attraverso il teatro è possibile avvicinare i giovani allo spettacolo dal vivo, al mondo delle emozioni e della fantasia, tanto più necessarie oggi, dove realtà e virtualità rischiano spesso di confondersi. La famiglia che va a teatro è un momento forte di socialità, un’occasione per vivere insieme fantastiche avventure, un progetto che non sta solo nello spettacolo ma investe crescita e formazione delle nuove generazioni. Quattro gli appuntamenti, tutti nella splendida cornice del teatro comunale, con altrettante compagnie professionali tra le più accreditate nel panorama del teatro ragazzi italiano. Il via domenica con una delle più fortunate produzione di “Proscenio Teatro Ragazzi”, compagnia che collabora alla definizione del cartellone e che presenta “Il brutto brutto anatroccolo”, una rilettura della celeberrima fiaba di H.C.Andersen, un viaggio nel mondo fantastico degli animali che ci racconta le difficoltà dell’essere diversi. In allegato scheda e foto dello spettacolo. Il progetto è parte di un Circuito intercomunale che si chiama Tir-Teatri in rete, giunto alla sua 34esima edizione, che consorzia nove Comuni nelle Province di Macerata, Fermo e Ascoli, il più grande progetto di teatro per l’infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.

anatroccolo_39-1024x683

anatroccolo_46-1024x683

il-brutto-brutto-anatroccolo-16-bis-1024x683

anatroccolo_9-1024x683

anatroccolo_11-1024x683

PUBBLICO.jpg

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie