lunedì, Giugno 24, 2024

“Mamma ho fame”,
incontro sull’alimentazione
di bimbi, bimbe e adolescenti

MOGLIANO – L’appuntamento organizzato dal gruppo SiAmo Mogliano è per venerdì alle 21,15 nella sala Terre Artigiane. Interverranno tre specialisti: l’ostetrica Melissa Falistocco, il pediatra Paolo Perri e la nutrizionista Valentina Bernacchini

 

Mensa

 

“Mamma ho fame”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dal gruppo SiAmo Mogliano e in particolare dai consiglieri d’opposizione Marianna Matricardi e Matteo Zazzaretta in collaborazione con il centro Associati Fisiomed. L’obiettivo è quello di mettere a confronto genitori e specialisti per guidare le scelte nel campo dell’alimentazione dei figli, nella fascia di età da 0 a 14 anni. L’appuntamento è per venerdì nella sala consiliare Terre Artigiane in via Adriani. Il programma prevede alle 21,15 l’intervento dell’ostetrica Melissa Falistocco sul tema “Mamma, allattami ancora”. Alle 21,35 il pediatra Paolo Perri (già primario a Macerata) parlerà di “Come e cosa mangiare per prevenire l’obesità infantile”. Terzo intervento, quello della biologa nutrizionista Valentina Bernacchini su “Riconoscere e prevenire i disturbi alimentari in età adolescenziale”. A seguire dibattito e domande dal pubblico a cui risponderanno i tre specialisti presenti.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie